L’Italia vince nonostante alcune defezioni, non una bella partita, ma conquistiamo i quarti contro la Francia.

FONTE: sito ufficiale cev.eu

L’ITALIA È PIÙ FORTE ANCHE DEI VIRUS INTESTINALI, 3-0 ALLA TURCHIA

Non una bella Italia, ma poco importa, un virus intestinale ha colpito alcuni giocatori e alcuni membri dello staff Azzurro, Lanza si è infortunato ed è tornato a casa. Alla XXL Arena di Nantes l’Italia sconfigge 3-0 la Turchia (25-22; 25-18; 25-21) e vola ai quarti di finale dove, martedì, affronterà nuovamente la Francia. Servirà una prestazione eccellente contro i galletti, li abbiamo già affrontatati e sappiamo il loro valore.

Match non bellissimo, con un primo set in cui gli Azzurri sono partiti un po’ a rilento, Zaytsev è stato sostituito da un ottimo Nelli che ha chiuso il match con 14 punti all’attivo. Juantorena va in doppia cifra (10), nonostante un piccolo brivido al termine del secondo set quando è uscito per un dolore alla schiena per poi tornare nel terzo. Bene Anzani (12), sei punti a testa per Antonov e Piano. Balaso titolare se la è cavata egregiamente, Colaci a riposo in panchina. Alla Turchia non bastano gli 11 punti di Lagumdzija e gli 11 di Güngör per impensierire l’Italia.

PRIMO SET (25-22)

Un primo set in cui si gioca punto a punto fino al 10-10, poi grazie ad un’invasione a rete dei turchi ci portiamo sul doppio vantaggio (12-10). Gülmezoğlu mura Zaytsev e la Turchia pareggia (13-13), si riprende a giocare punto a punto. Set non molto vivace, tantissimi errori in battuta da parte di entrabe le squadre in campo. La battuta che si ferma a rete di Gülmezoğlu e l’ace di Nelli ci portano, finalmente, sul doppio vantaggio (24-22), poi un altro ace di Nelli chiude un bruttissimo primo set (25-22) che gli Azzurri però portano a casa.

SECONDO SET (25-18)

Secondo set che inizia bene per gli Azzurri che grazie all’ace di Anzani e al muro di Nelli si portano sul 6-2. La diagonale di Antonov e Piano ci portano sul 9-5. Continua la Turchia a sbagliare tante battute e noi ringraziamo, prima l’ace di Giannelli e poi l’errore dai nove metri dei turchi ci fanno volare sul 13-8. Prima Antonov e poi l’invasione turca a muro ci fanno avvicinare al secondo set (19-13). Il primo tempo di Anzani è vincente (23-16). Altro primo tempo di Anzani, 24-18, set point Italia. Attacco out della Turchia, 25-18 e 2-0 Azzurri.

TERZO SET (25-21)

Parte molto bene questo terzo set per l’Italia che grazie all’ace di Juantorena si porta sull’8-4. Nelli mette giù una fantastica parella interna (11-7). Anzani prende l’ascensore e si inventa un muro fantastico per il 15-9 per gli Azzurri. Antonov si fa murare, la Turchia si riavvicina (15-12). L’ace di Lagumdzija spaventa l’Italia perché i turchi si portano a meno due (16-14). Il muro vincente di Piano vale il 19-15 per gli Azzurri. Antonov attacca, il muro turco tocca il pallone che termina fuori, l’Italia si porta sul 21-16. L’attacco vincente di Juantorena vale il match point (24-18). L’Italia regala due punti alla Turchia che poi ci restituisce il punto della vittoria grazie ad un battuta che termina direttamente out, 25-21 e quarti di finale martedì contro la Francia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo