Clamoroso ribaltone tecnico alla guida della Sir Safety Conad Perugia. Nonostante la notizia fosse nell’aria da diverse settimane, adesso arriva l’ufficialità: Lorenzo Bernardi non sarà l’allenatore degli umbri.

Lorenzo Bernardi non sarà più il tecnico della Sir (fonte Gazzetta.it)

VOLLEY MASCHILE: BERNARDI E PERUGIA SI SEPARANO

Non sarà Lorenzo Bernardi l’allenatore della Sir Safety Perugia nella prossima stagione. La notizia sembrava scontata dopo la sconfitta nella finale scudetto proprio a Perugia, ma in quel caso Sirci aveva affermato che Mister Secolo sarebbe rimasto alla guida dei Block Devils visto il contratto in corso. Ma allora come mai le cose sono andate diversamente?

Al Presidente non è andato giù il comportamento di Bernardi, che era stato contattato da Milano per sostituire Giani. Bernardi aveva riferito di questi contatti solo a Recine e a Rizzuto, dando la propria disponibilità alla Sir ma solo a fronte di un cospicuo adeguamento dello stipendio. A Sirci però il comportamento del tecnico non è piaciuto, lasciando intendere che sarebbe dovuto essere lo stesso Bernardi a decidere del suo futuro.

Decisone che Bernardi aveva preso il 27 maggio con un post sul proprio profilo Instagram, in cui dichiarava “che non c’è mai stata
alcuna trattativa per allenare altri club, né ci sarebbe stata alcuna ragione di farlo. Abbiamo fatto un fantastico lavoro con Gino Sirci e vinto insieme 4 titoli in 2 anni. Abbiamo il potenziale per vincere di più, e sono totalmente concentrato per vincere di più con Perugia. Ho un altro anno di contratto e sarò l’allenatore di Perugia l’anno prossimo, anche perché sono profondamente legato alla squadra, ai suoi splendidi tifosi e alla città che mi è entrata profondamente nel cuore. Fino alla fine forza Perugia”.

Le parole di Bernardi non sono però bastate a farlo rimanere sulla panchina del club umbro. Dopo un incontro tra le parti avvenuto l’8 giugno, con un comunicato ufficiale la Sir comunicava di aver “chiesto chiarimenti su alcuni aspetti, fatti e comportamenti emersi nella fase finale della scorsa stagione, attribuiti a Lorenzo Bernardi ed al suo entourage. La società stessa effettuerà in merito a quanto emerso stasera le opportune verifiche ed approfondimenti che richiederanno tempo ed attenzione.”

E così oggi, dopo più di una settimana, è arrivata la tanto attesa decisione. A comunicarla è stato proprio il tecnico tramite un lungo post sul suo profilo Instagram.

Il post Instagram con cui Bernardi ha annunciato la sua separazione dalla Sir Perugia

Bernardi lascia Perugia dopo uno Scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e una finale di Champions. Adesso Perugia sarà pronta ad aprire un nuovo ciclo con un nuovo tecnico, che molto probabilmente sarà l’allenatore della Nazionale polacca Vital Heynen.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo