Gara-2 delle semifinali scudetto ci lasciano in eredità uno Zaytsev scatenato che porta Modena al pareggio e Civitanova che vede la finale.

Lo Zar festeggia
FONTE: pagina fb ufficiale di Modena

MODENA PAREGGIA LA SERIE, CIVITANOVA VEDE LA FINALE

Si è giocata gara-2 delle semifinali playoff di Superlega. Modena vince contro Perugia al tie-break e pareggia la serie, mentre all’Eurosuole Forum crolla ancora una volta Trento con Civitanova che prova a scappar via portandosi sul 2-0.

LEO AZIMUT SHOES MODENA-SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-2 (19-25; 25-22; 25-22; 23-25; 15-9)

Ivan Zaytsev trascina Modena alla vittoria in gara-2 contro Perugia. L’opposto di Velasco mette a segno 30 punti (2 aces) facendo segnare il 72% in attacco e davanti ai propri tifosi i canarini pareggiano la serie vincendo al tie-break. Dopo una stagione non proprio sui suoi livelli lo Zar ha fatto la differenza nei quarti contro Milano, ha giocato gara-1 non sui livelli che ci si aspettava e si è letteralmente caricato la squadra sulle spalle nel secondo atto delle semifinali. 

Lunedì 22 aprile si giocherà gara-3 in casa di Perugia alle ore 18, ed essendo al meglio delle 5 partite si disputerà gara-4 proprio nel Tempio del Volley il 25 aprile. In casa Perugia è devastante, mentre fuori dalle mura amiche fa davvero fatica, Velasco dovrà essere bravo a toccare le corde giuste per spronare i suoi a compiere l’impresa di eliminare i Campioni d’Italia in carica e potersi giocare la finale per ambire al tricolore. 

CUCINE LUBE CIVITANOVA-ITAS DIATEC TRENTINO 3-1 ( 16-25; 25-18; 25-23; 25-13)

Nell’altra semifinale quella tra Civitanova e Trento i cucinieri si sono portati sul 2-0 nella serie, grazie alla vittoria nel tie-break in terra trentina e grazie al 3-1 di gara-2. La squadra di Fefè De Giorgi ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Nessuno si aspettava di arrivare a termine di questo match con Civitanova avanti.

I dolomitici sono chiamati all’ardua impresa di pareggiare la contesa, appuntamento a lunedì 22 per gara-3 tra le mura amiche alle 18.30, con i ragazzi di Lorenzetti che dovranno vincere per forza per continuare a sperare, ed eventualmente gara-4 all’Eurosuole Forum. Dall’altra parte però, con una finale di Champions da giocare, il 18 maggio, Juantorena e compagni proveranno a vincere anche gara-3 per avere sulle gambe una partita in meno in vista della finale scudetto e della sfida di Berlino contro lo Zenit Kazan.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo