Gara-3 delle semifinali scudetto ci lascia in eredità l’allungo di Perugia su Modena e Trento che prova a pareggiare la serie, gara-4 sarà determinante in entrambe le semifinali.

I giocatori di Perugia festeggiano dopo la vittoria su Modena in gara-3
FONTE: pagina fb ufficiale della Lega Pallavolo Serie A

PERUGIA VINCE E ALLUNGA, TRENTO PROVA A PAREGGIARE LA SERIE

Si è giocata gara-3 delle semifinali playoff di Superlega. Perugia ha il primo match point per andare in finale, dopo aver vinto 3-1 contro Modena. Trento annulla il primo match point contro Civitanova e vince al tie-break riaprendo la serie. Adesso si giocherà gara-4 giovedì 25 aprile. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto. 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-AZIMUT LEO SHOES MODENA 3-1 (21-25; 25-17; 27-25; 25-22)

Al PalaBarton i Campioni d’Italia in carica vincono 3-1 il match contro Modena e si aggiudicano il primo match point della serie per accedere alla finale scudetto. I Block Devils si affidano ai soliti Leon (24) e Atanasijevic (19) per riuscire ad avere la meglio sui Canarini che avevano giocato una grande gara nel Tempio del Volley durante gara-2. Questa volta Zaytsev non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle, per lui 14 punti. Adesso si tornerà al PalaPanini per gara-4, per la squadra di Velasco è una partita da dentro o fuori e bisognerà giocarla al meglio delle proprie forze perché fuori casa Perugia è battibile, mentre tra le mura amiche ha vinto le ultime 12 partite de playoff e Modena vuole provare a invertire anche questa statistica in gara-5.

ITAS DIATEC TRENTINO-CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-2 (23-25; 25-22; 24-26; 25-23; 16-14)

L’altra semifinale vede vincere Trento al tie-break contro Civitanova e riaprire la serie, ora sul 2-1 per i cucinieri. Per i ragazzi di coach Lorenzetti è una boccata d’ossigeno in vista di gara-4, dove dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per pareggiare la contesa e provare a guadagnarsi la finale in casa in una eventuale gara-5. Trento si è affidata a Kovacevic (26 punti) e sul finale anche a Russell che nella prima parte del match è stato sostituito dal giovane Cavuto, schiacciatore ex Olimpia Bergamo, che si è rivelato un giocatore dalle grandissime potenzialità, capace di giocarsela alla pari in un palcoscenico importate e che non ha sofferto il confronto con grandi campioni della pallavolo, tirando fuori dal proprio cilindro colpi davvero importanti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo