Si è giocata Gara-1 degli ottavi di finale dei playoff scudetto di Superlega maschile di volley, andiamo a vedere quanto è successo.

VITTORIE PER MODENA, MILANO E PIACENZA IN GARA-1 DEGLI OTTAVI DI FINALE DEI PLAYOFF SCUDETTO

In questo weekend si sono giocate tre partite valevoli come gara-1 degli ottavi di finale dei playoff di Superlega maschile. Ad affrontarsi sono state ModenaRavenna, MilanoVerona e PiacenzaPadova, andiamo a vedere quanto è successo.

MODENA RAVENNA 3-0 (31-29; 25-21; 25-21)

Gara-1 degli ottavi di finale dei playoff scudetto ha regalato il derby emiliano-romagnolo tra Modena e Ravenna.

Tra le mura del PalaPanini a spuntarla è stata la squadra di Giani che si è imposta con un netto 3-0. Grazie a questa vittoria i Canarini hanno un piede al turno successivo, basterà vincere la settimana prossima in casa dei ravennati per accedere ai quarti, in caso contrario la bella si giocherà nuovamente in quel del PalaPanini. Chi passerà il turno affronterà Civitanova.

Primo set molto tirato terminato ai vantaggi che Modena è stata brava a tenere in pugno e a non farsi sfuggire, poi il ritmo si è alzato nel secondo parziale e per Ravenna non c’è stato nulla da fare, terzo set in cui Modena ha dovuto rincorrere gli avversari ma è riuscita comunque a portarlo a casa.

I Canarini si sono affidati ai 16 punti di Vettori, bene anche Petric (13) e Lavia (11). In casa Ravenna non bastano Pinali (16) e Loeppky (10).

PIACENZA- PADOVA 3-1 (22-25; 25-22; 25-19; 32-30)

La seconda Gara-1 degli ottavi di finale dei playoff scudetto ha visto affrontarsi Piacenza e Padova.

I Lupi hanno perso il primo set ma sono riusciti a portarsi sul 2-1. Il quarto set è stato un vero e proprio spettacolo pallavolistico, uno di quei set sul filo del rasoio che si è deciso solamente ai vantaggi sul 32-30 per la squadra di Coach Bernardi. In caso di vittoria la settimana prossima Piacenza andrà a sfidare Trento altrimenti si giocherà la bella nuovamente tra le mura amiche.

Piacenza si è affidata ai colpi dei propri attaccanti, 19 marcature per Grozer e 15 a testa per Russell e Clevenot. A Padova non bastano i 21 punti di Bottolo.

MILANO – VERONA 3-1 (25-16; 25-19; 20-25; 32-30)

Terza e ultima Gara-1 degli ottavi di finale dei playoff scudetto, sul taraflex dell’Allianz Cloud sono scesi in campo Milano e Verona.

Un match che per due set è stato ad appannaggio dei meneghini, terzo parziale che ha visto gli scaligeri imporsi, complice un calo dei padroni di casa. Quarto set infinito, terminato ai vantaggi e vinto da Milano che è stata brava a rimettere insieme i pezzi e a spezzare le velleità scaligere di portare il match al tie-break. Chi vincerà andrà a sfidare Perugia.

Milano è stata trascinata dai 21 punti di Patry e dai 16 di Urnat, bene anche Piano (15). In casa Verona non bastano Kaziyski (22), Jaeschke (15) e Aguenier (14).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo