Penultima giornata di Champions League con Perugia e Civitanova che si qualificano ai quarti, per Modena la situazione è critica

I ragazzi della Lube festeggiano dopo la vittoria
CREDIT: Pagina fb ufficiale della Lube

PERUGIA E LUBE AI QUARTI, MODENA SPERA NEL MIRACOLO

La Champions League di volley maschile avrà due squadre su tre qualificate ai quarti di finale. Civitanova e Perugia ormai certe del primo posto matematico nel proprio girone, mentre Modena è più fuori che dentro. Andiamo a vedere le gare nel dettaglio.

Modena-Civitanova 1-3 (27-25; 26-28; 23-25; 21-25)

Civitanova batte Modena per 3-1 (25-27; 28-26; 25-23; 25-21) nel derby italiano, i Cucinieri, già certi del primo posto e della qualificazione ai quarti di finale, conquistano anche la possibilità di essere testa di serie nel sorteggio del primo turno di eliminazione diretta mentre i Canarini sono praticamente eliminati salvo ribaltoni clamorosi, ma al quanto improbabili, dovendo vincere 3-0 l’ultima partita del girone (contro il Karlovarsko) sperare che la Lube vinca 3-0 contro lo Zaska e soprattutto sperare in risultati favorevoli negli altri gironi per poter risultare tra le migliori seconde. La squadra di Julio Velasco sta attraversando un vero e proprio periodo di crisi, basti pensare che nelle ultime due settimane sono arrivate quattro sconfitte di fila e davanti ai circa 4500 spettatori del PalaPanini di Modena i padroni di casa sono crollati sotto i colpi dei marchigiani. Civitanova che si risolleva dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro Perugia. Adesso l’appuntamento è all’Eurosuole Forum domenica 17 febbraio per il match di campionato (8ª giornata di ritorno) che vedrà queste due squadre affrontarsi nuovamente. 

Sokolov (21) e Juantorena (20) sono stati i veri trascinatori della Lube, da annotare anche i 13 punti di Simon e i 9 di Stankovic (3 muri). A Modena non sono bastati i 20 punti di Urnat, i 17 di Bednorz e i 15 di Zaytsev


Dinamo Mosca-Perugia 1-3 (25-22; 21-25; 20-25; 23-25)

Perugia conquista i quarti di finale di Champions League sconfiggendo la Dinamo Mosca per 3-1 (22-25; 25-21; 25-20; 25-23), vittoria che vale il primo posto matematico nel girone. Dopo la vittoria della Coppa Italia i Block Devils sono subito partiti alla volta di Mosca dove allo Sports Palace hanno dovuto soffrire tantissimo concedendo un set ai padroni di casa. I ragazzi di Coach Bernardi non si sono scoraggiati andando poi a vincere il match grazie soprattutto ai 10 muri e 6 aces di squadra. 

A trascinare Perugia ci pensano Atanasijevic (23 punti, 3 aces) e Leon (17 punti, 2 muri). Hoag (8) nel terzo set ha giocato al posto di uno spento Lanza (3), mentre nel quarto ha preso il posto di Leon. Da annotare anche i 7 punti di Ricci e i 6 di Podrascanin. Ai russi non sono bastati Shkulyavichus (19), Kooy (14) e Sieemshchikov (11, 5 aces).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo