Si è giocata la finale della Champions League femminile, andiamo a scoprire quanto è successo.

FONTE: cev.eu

CONEGLIANO VINCE LA SUA PRIMA CHAMPIONS LEAGUE

Una finale di Champions League di altissima pallavolo tra le due squadre più forti d’Europa. Nessuna compagine ha dominato, dal punto di vista del gioco, sull’altra, i set sono sempre stati tiratissimi e giocati a grande intensità. Andiamo a scoprire quanto è successo

IMOCO CONEGLIANO – VAKIFBANK ISTANBUL 3-2 (22-25; 25-22; 23-25; 25-23; 15-13)

1° SET

Primo set che inizia punto a punto finchè le turche grazie ad un attacco lungo di Sylla e ad una ricezione non delle migliori della numero 17 portano sul +2 le turche (7-5). La squadra di Guidetti prova a scappar via (11-7) ma l’attacco di Egonu prima e il muro out delle turche riportano Conegliano sul -2 (11-9).

Haak salta a muro ma anticipa Folie mettendola in difficoltà e punto per il Vakifbank Istanbul che scappano sul 14-9. Egonu prova a caricare le compagne e con una diagonale perfetta riporta le sue sul -2 (15-13). Guimaraes trova le mani del muro delle pantere e le turche si portano sul +5 (19-14).

Due errori punto del Vakifbank e il primo tempo della Folie accorciano notevolmente le distanze portando Conegliano a -1 (19-18). La squadra di Istanbul però rimette il turbo (23-19) e poi dopo un set point annullato dalle pantere il servizio di Folie è out ed è 25-22 Vakifbank e 1-0.

2° SET

Conegliano rientra bene in campo ma Haak e una fast out della Folie portano subito le turche sul 7-5. Primo tempo proprio della Folie che riporta in pareggio il set (8-8).

Le ragazze di coach Guidetti si affidano alle schiacciate di Bella Haak che riporta le sue compagne avanti (11-8). Paola Egonu prima trova il tocco del muro e poi realizza un pallonetto che finisce a terra, poi Haak commette un errore e il tabellone recita 13-13.

Conegliano, dopo una serie di punto a punto, riesce a portarsi avanti con Egonu e poi Gabi Guimaraes attacca out ed è +2 per le pantere (18-16). Egonu attacca profondo, 22-19 Conegliano. Il primo tempo di De Kruijf è efficace e porta le pantere sul 24-22, poi l’ace di Egonu regala il set all’Imoco.

3° SET

Un set fondamentale per l’economia del match, prova subito la squadra turca a mettere il turbo, ma Egonu mette giù un missile imprendibile per rimanere a -1 (4-5). La squadra di Guidetti però non ci sta e grazie ad un primo tempo di Haak si porta sul 10-6.

Folie prende l’ascensore e mette giù il pallone (11-8). Egonu trova il primo muro della sua partita e riporta le pantere a -2 (13-11). Egonu trova il mani out del muro turco, poi l’attacco del Vakifbank prende il nastro e poi è out, soprasso Imoco (16-15).

Poi si inizia a giocare punto a punto, finchè le turche grazie a Haak e ad un attacco out delle pantere si portano sul +2 (21-19). Il muro di Kimberly Hill però ristabilisce la parità (21-21). L’attacco di Haak trova il tocco del muro, 24-22 due set point, il primo annullato da Egonu, poi è la stessa Egonu che attacca out, 25-23 e 2-1 Vakifbank.

4° SET

Il muro di De Kruijf è efficace e finisce nel campo turco, l’Imoco si porta subito sul 7-5. La diagonale di Egonu è devastante e +3 Imoco (11-8). Errore di Maja Ognjenovic col suo attacco che si ferma a rete -4 dalle pantere (14-10). Adams prende l’ascensore e trova il mani out del muro turco (17-13).

La squadra di coach di Guidetti si porta fino al -1 (18-17), poi Paola Egonu mette a terra due palloni con determinazione (20-17). Dopo uno scambio lunghissimo con molti palloni salvati d’istinto e di fortuna Haak trova il mani out del muro e il pareggio (21-21).

Soprasso Vakifbank con Haak, ma pareggia subito De Kruijf (23-23), poi Hill la mette giù e trova il 24-23, set point Imoco, Haak attacca out e 25-23, 2-2 e tie-break.

5° SET

Pessimo inizio di tie-break per l’Imoco con le turche che si portano subito sul 4-0. Egonu non ci sta e riporta a -1 le pantere (5-4). Il muro di De Kruijf e il missile messo a terra dalla Egonu portano a +2 Conegliano (8-6).

Due difese di Paola Egonu, non di certo la sua specialità, con l’Imoco che riesce a buttare la palla di là, poi il Vakifbank attacca out, pantere avanti (10-8). Egonu trova prima il mani out del muro, poi una diagonale magistrale (13-10). Pallonetto di Adams, 14-10, 4 match point per le pantere, il primo annullato da Gabi Guimaraes.

Egonu attacca, pallone out, l’arbitro dà il punto al Vakifbank. Santarelli chiede il tocco del muro, l’arbitro va al video check e c’è il tocco del muro, 15-13, Conegliano vince la prima Champions League della sua storia. 40 punti messi a referto per Paola Egonu.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo