Nel weekend è andata in scena la sesta giornata del campionato di Volley Femminile, andiamo a scoprire quanto è accaduto.

FONTE: pagina Fb ufficiale Lega Pallavolo Serie A Femminile

IL RESOCONTO DELLA SESTA GIORNATA DI VOLLEY FEMMINILE

È andata in archivio la sesta giornata della Serie A1 di volley femminile. Conegliano continua a vincere, Scandicci risponde presente, cade Trento al tie-break. Ma andiamo a vedere quanto è accaduto.

NOVARA – BRESCIA 3-0 (25-18; 25-16; 25-16)

Nell’anticipo che si è giocato sabato Novara ha avuto la meglio su Brescia. Le piemontesi sono tornate alla vittoria dopo il passo falso contro Monza. Trascinate dalla Smarzek (19) che ha annientato le avversarie, Novara ringrazia anche Caterina Bosetti (16). Alle bresciane non bastano i 10 punti della Angelina per spaventare Novara.

PERUGIA – CONEGLIANO  0-3 (18-25; 15-25; 21-25)

Conegliano continua a vincere e a lasciare le briciole alle avversarie. Questa giornata a cadere sotto i colpi di Egonu e compagne è toccato a Perugia. E, tanto per cambiare, è stata proprio Paola Egonu a trascinare Conegliano con 17 punti, bene anche la Adams e la Mckenzie entrambe hanno chiuso il match con 10 marcature all’attivo. Alle umbre non bastano i 13 punti della Ortolani.

BUSTO ARSIZIO – SCANDICCI 1-3 (23-25; 33-31; 18-25; 21-25)

Scandicci, seconda in classifica ma con una partita in più, travolge a domicilio Busto Arsizio. Primi due set molto equilibrati, col secondo vinto ai vantaggi dalle lombarde che però hanno un crollo nel terzo e così Scandicci ne approfitta per riportarsi avanti. Quarto parziale equilibrato ma con le toscane che lo portano a casa insieme ai 3 punti. Mattatrice della partita è stata la Stysiak con i suoi 31 punti, a spalleggiarla la Pietrini (14). A Busto non bastano la Mingardi (27) e la Gennari (13).

FIRENZE – TRENTO 3-2 (16-25; 25-17; 22-25; 25-12; 15-4)

Trento butta via la partita complice un ritorno che nessuno si aspettava di Firenze. Le dolomitiche erano avanti 2-1 hanno letteralmente staccato la spina perdendo gli ultimi due set che sono risultati fatali. A trascinare il Bisonte alla vittoria sono i 21 punti di Anastasia Guerra e i 17 di Yvon Belien. A Trento non bastano le 20 marcature realizzate da Vittoria Piani.

CASALMAGGIORE – CHIERI 0-3 (17-25; 24-26; 19-25)

Chieri si impone in casa di Casalmaggiore con un netto 3-0. Primo e terzo set ad appannaggio delle piemontesi con Casalmaggiore che si sveglia nel secondo portando le avversarie ai vantaggi ma non riuscendo a vincere. A trascinare Chieri sono i 17 punti di Elena Perinelli e i 13 a testa di Francesca Villani e Kaja Grobelna. A Casalmaggiore non bastano le 13 marcature della Montibeller e le 12 della Vasileva per spaventare le rivali.

Rinviata a data da destinarsi il match tra Cuneo e Bergamo.

LA CLASSIFICA
FONTE: sito legavolleyfemminile.it

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo