Nel weekend è andata in scena la terza giornata del campionato di Volley Femminile, andiamo a scoprire quanto è accaduto.

FONTE: pagina Fb ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile

IL RESOCONTO DELLA TERZA GIORNATA DI VOLLEY FEMMINILE

Terza giornata del campionato femminile di Volley. Conegliano fa suo il big match contro Scandicci, bene anche Busto Arsizio e Novara. Andiamo a vedere quanto è accaduto.

CONEGLIANO – SCANDICCI 3-0 (25-18; 25-16; 25-21)

Nell’anticipo giocato sabato Conegliano vince nettamente contro Scandicci. Le ragazze di coach Mencarelli hanno dominato il match in lungo e in largo senza lasciare alle avversarie la possibilità di competere come siamo abituati a vederle. Paola Egonu trascina le compagne con 14 punti, bene anche Sarah Fahr (11), doppia cifra anche per la Adams Mckenzie (10). In casa Scandicci non bastano Megan Courtney(12) e Magdalena Stysiak (11).

BUSTO ARSIZIO – TRENTO 3-0 (25-23; 25-18; 25-21)

Busto Arsizio vince agevolmente contro Trento, in un match in cui primo e terzo set sono stati assolutamente equilibrati le lombarde l’hanno spuntata nei colpi finali con le ragazze di coach Bertini che ci hanno provato fino alla fine, secondo parziale in cui le bustocche sono scappate via e hanno vinto agevolmente. Le farfalle sono state trascinate da Camilla Mingiardi autrice di 19 marcature, bene anche la centrale Alessia Gennari (10 punti, di cui 3 a muro), in casa Trento non bastano i 20 punti di un’ottima Vittoria Piani.

CHIERI – NOVARA 0-3 (20-25; 20-25; 16-25)

Novara espugna Chieri con un netto 3-0. Le ragazze di coach Lavarini hanno avuto la meglio nonostante i primi due set assolutamente equilibrati, schiacciando sull’acceleratore nell’ultimo parziale. Le piemontesi sono state trascinate dalla polacca Malwina Smarzek (20) e dalla belga Britt Herbots (16), in casa Chieri nessuna giocatrice è andata in doppia cifra con Francesca Villani che si è fermata a 8 marcature.

BERGAMO – CASALMAGGIORE 0-3 (12-25; 23-25; 18-25)

Casalmaggiore vince il derby lombardo contro Bergamo in casa della Zanetti. Entrambe le formazioni prima di questo match erano a secco di vittorie. Le ragazze di coach Parisi si affidano ad Elitsa Vasileva (13), a Rosamaria Montibeller (12) e a Laura Partenio (11), in casa Bergamo non bastano le 13 marcature della Luketic per spaventare le avversarie.

PERUGIA – CUNEO 3-1 (25-23; 22-25; 27-25; 25-19)

Perugia sconfigge Cuneo 3-1 in un bel match giocato con grande agonismo. Le umbre sono state trascinate da Veronica Angeloni (21), bene anche Serena Ortolani (17). In casa Cuneo si sono distinte Sonia Candi e Adelina Ungureanu con 16 punti a testa che però non sono bastate per avere la meglio sulle avversarie

MONZA – FIRENZE: RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Il match tra Monza e Firenze è stato rinviato a data da destinarsi in quanto coach Mencarelli, allenatore delle toscane, è impegnato con la nazionale U17 femminile negli Europei di categoria.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo