Nella settimana appena trascorsa di Volley Serie A1 Firenze gioca a pieni voti nel match contro Chieri; Bergamo ha la meglio contro Brescia nel match tutto lombardo. Imoco non si smentisce.

ZANETTI BERGAMO VS BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-1 (22° turno)
FONTE: facebook.com/volleybergamo

Volley Femminile, Serie A1: Firenze sconfigge Chieri e ogni pronostico

FORTINFISSI BARTONCINI PERUGIA VS VBC È PIU CASALMAGGIORE 0-3

Un match a senso unico e interamente a favore per le atlete di coach Parisi contro una Perugia incostante e che non riesce a condurre fino in fondo l’incontro.

La Vbc Èpiù Casalmaggiore espugna le casalinghe della Bartoccini Fortinfissi Perugia al terzo set scagliando una grintosa Rosamaria Montibeller, MVP del match grazie ai suoi 21 punti, e mettendo in atto una buona fase difensiva che vale 13 muri complessivi e una ricezione del 48%. 

BISONTE FIRENZE VS REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-1

Questa settimana il Bisonte Firenze sorride: la vittoria delle toscane contro l’attuale quarta classificata Chieri segna una svolta rispetto al difficile e particolare periodo. Carlotta Cambi (MVP del match, autrice di otto punti all’attivo e il 75% d’efficacia in attacco) e compagne archiviano un primo set che rispetta i pronostici per dare spettacolo per il resto del match con la giusta determinazione e compattezza nel gioco.

Da segnalare anche le prestazioni anche di Sylvia Nwakalor, Anastasia Guerra e Alicia Ogoms (il cui tabellino contra rispettivamente 21, 18 e 15 punti).

ZANETTI BERGAMO VS BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-1

Nel primo set la Zanetti ha la meglio sulle sue avversarie che, nella frazione successiva, decidono di alzare la voce riportando il match in parità. Un infuocato terzo set si conclude con la doppietta della bergamasca Stephanie Enright per lo stacco decisivo dalle bresciane guidate da Micoli. Bergamo si ripropone con la giusta decisione per portare a casa il match al quarto set mentre Brescia cede nonostante i ripetuti tentativi di rimanere in gara.

I colpi di Stephanie Enright (17, 53%), Khalia Lanier (19) e Sara Loda (19); una buona fase di ricezione (81% d’efficacia) e di difesa hanno regalato un importante scatto in avanti nella scalata della classifica alla compagine di coach Turino. Eleonora Fersino è MVP del match.

BOSCA SAN BERNARDO CUNEO VS CARRARO IMOCO VOLLEY 1-3

Sebbene non riescono a difendere il proprio palazzetto, le cuneesi conquistano una piccola soddisfazione: strappare un set all’inflessibile compagine di Conegliano. Le ragazze di Pistola tengono testa nel match contro Paola Egonu e compagne venete che in alcune occasioni si mostrano più fallose del solito. Ad ogni modo con i giusti assestamenti Santarelli riporta in men che non si dica la sua squadra in partita. Ripristinata la consueta superiorità tecnica e tattica per le piemontesi non c’è più storia!

Da evidenziare le performance di Massiel Matos che si aggiudica il titolo di top scorer registrando un totale di 12 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo