Si è giocata Gara-3 delle semifinali Scudetto di Superlega maschile di volley, andiamo a vedere quanto è successo.

FONTE: legavolley.it

SEMIFINALI SCUDETTO, PERUGIA APPRODA IN FINALE, LA LUBE RIBALTA LA SERIE

Nel weekend si sono giocate le semifinali dei playoff scudetto di Superlega maschile. Vincendo anche gara-3 Perugia si qualifica per la finale, mentre Civitanova porta la serie sul 2-1, andiamo a vedere quanto è successo.

PERUGIA – MONZA 3-0 (25-19; 25-21; 25-21)

I Block Devils vincono anche gara-3 delle semifinali scudetto contro Monza, chiudendo la serie sul 3-0 e accedendo alla finale scudetto, dove affronteranno la vincente di Civitanova – Trento, per ora sul 2-1. Quinta finale della storia per gli umbri, una sola vittoria datata 2018.

Un match dominato da Perugia, nonostante un momento di difficoltà in avvio del secondo set, dove Monza ha provato ad approfittarne ma i Block Devils, grazie al maggior tasso tecnico, sono riusciti a reindirizzare il match a proprio favore.

A trascinare gli umbri ci ha pensato il solito Leon (19 punti), bene anche Solè (15) e Plotnytsky (10). In casa Monza non bastano i 14 punti a testa di Lagumdzija e Lanza.

CIVITANOVA – TRENTO 3-1 (25-27; 25-22; 25-17; 25-21)

Civitanova vince gara-3 e si è portata sul 2-1 nella serie. Trento ha vinto il primo set ai vantaggi ma poi si è dovuta arrendere alla rimonta cuciniera. Un match comunque tirato che la squadra di Blengini è riuscita a portare a casa, adesso la finale è distante un successo.

La Lube si è aggrappata a Leal (20), ma anche alle 15 marcature a testa di Simon e Rychlicki, bene anche Juantorena (12). In casa dolomitica non bastano Abdel-Aziz (20) e i 12 punti a testa di Kooy e Lucarelli.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo