Si è giocata la dodicesima giornata di Superlega maschile di volley, andiamo a vedere quanto è successo.

Attacco di Lanza
FONTE: legavolley.it

IL RESOCONTO DELLA DODICESIMA GIORNATA DI SUPERLEGA MASCHILE DI VOLLEY

È andata in archivio la dodicesima giornata della SuperLega maschile di volley. L’unico match a non essersi disputato è quello tra Trento e Verona, da sottolineare il comportamento encomiabile dei veneti che hanno acconsentito al rinvio perché gli avversari erano privi di palleggiatori a causa del Covid-19. Vince Perugia che ritrova la vetta, male Modena. Andiamo a vedere quanto è accaduto.

CIVITANOVA – VERONA 3-1 (25-17; 25-12; 19-25; 25-13)

Il primo match che si è giocato è stato quello tra Civitanova e Verona, teatro della sfida l’Eurosuole Forum dove i cucnieri si sono imposti per 3-1. Primo e secondo seti in cui non c’è stata storia, la Lube ha convinto e ha lasciato le briciole agli avversari. La terza contesa ha registrato un passaggio a vuoto dei ragazzi di Coach De Giorgi con una Verona che ha giocato di orgoglio portando a casa il set, ma, colpita nell’orgoglio, la reazione dei Campioni d’Italia non si è fatta attendere con il quarto set vinto e match portato a casa. A trascinare i Cucinieri l’ottima prova di Leal che chiude con 20 marcature, bene anche Simon (17), Hadrava e Juantorena terminano il match con 13 punti a testa, buona prova anche di Anzani (12). In casa Verona non bastano Kaziyski 14 e Jensen (10) per spaventare la Lube.

VIBO VALENTIA – PERUGIA 1-3 (23-25; 29-27; 17-25; 22-25)

Perugia si presenta in quel di Vibo Valentia e rifila un secco 3-1 ai padroni di casa. Grazie a questa vittoria i Block Devils ri riprendono la vetta della classifica, per una notte andata a Civitanova. Leon trascina i suoi con una prestazione maiuscola (28 unti, 7 aces), finalmente si è rivisto a ottimi livelli anche Atanasijevic (14), finiscono il match con 12 punti a testa Plotnytski e Solé. Ai calabresi non bastano Rossard (15) e Neto Drame (13) per avere la meglio sugli umbri.

CISTERNA – MILANO 0-3 (21-25; 20-25; 18-25)

Milano si presenta sul campo del fanalino di coda Cisterna e vince con un netto 3-0 tornando al terzo posto in classifica. Sono Maar (19) e Ishikawa (10) a trascinare i meneghini alla vittoria. Ai laziali non bastano le prove di Sabbi (15) e Randazzo (10) per trovare la seconda vittoria stagionale.

MONZA – MODENA 3-1 (25-14; 21-25; 25-23; 25-22)

Monza ospita Modena e si conferma ammazza grandi. Dopo aver sconfitto Trento e Perugia i brianzoli si impongono anche su Modena con un 3-1 che non lascia scampo alla squadra di Giani. A trascinare Monza ci pensano  Lagumdzija (22 punti per lui), Dzavoronok (17) e Holt (13), in casa Modena non bastano Vettori (15) e Lavia (12).

PIACENZA – RAVENNA 3-1 (19-25; 25-21; 25-21; 25-22)

Piacenza ospita Ravenna e nonostante il primo set perso poi riesce a reagire e a portare a casa il match. I ragazzi di coach Bernardi si affidano ad un giocatore di grande esperienza che si carica i compagni sulle spalle, Aaron Russell, che con i suoi 19 punti ha un ruolo molto importante nella vittoria dei Lupi. Bene anche Grozer (14) e Polo (10). In casa Ravenna non bastano Recine (15), i 13 punti a testa di Grozdanov e Pinali e i 10 di Loeppky per portare a casa punti importanti

LA CLASSIFICA
FONTE: screenshot alla classifica ufficiale di legavolley.it

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo