Dopo una semifinale stratosferica, gli Azzurrini di coach Fanizza arrivano in finale dei mondiali.

FONDE: Volleyballworld

BATTUTO L’EGITTO IN SEMIFINALE

Gli Azzurrini di coach Fanizza non smettono ancora di stupire. Dopo una vittoria a mani basse del girone, e due passaggi di turno abbastanza lisci, ora hanno anche conquistato la finale dei mondiali! La formazione egiziana, che è riuscita ad arrivare in semifinale con vittorie sensazionali come quella sulla Bielorussia ai quarti di finale, ha dovuto cedere alla nostra egemonia dentro al campo. Per gli italiani è la seconda finale dei mondiali per una squadra giovanile, dopo il successo sfiorato della nazionale U21.

IL RESOCONTO DELLA PARTITA

PRIMO SET

L’Italia, come in tutto il resto del mondiale, parte subito fortissima, prendendo subito un leggero vantaggio sull’Egitto. Il primo set procede punto a punto con gli Azzurrini sempre sopra di pochi punti, fino al secondo time-out tecnico, dove i nostri ragazzi prendono il volo. Guidati anche questa volta dagli attacchi di Tommaso Stefani, rientrati in campo staccano nettamente l’Egitto, aggiudicandosi il set per 25-18 in circa 20 minuti.

SECONDO SET

Il secondo set procede analogo al primo, senza però questa volta concedere nulla agli avversari, quindi senza permettere un punto a punto. La nostra formazione spinge moltissimo al servizio e non lascia spazio agli avversari in attacco, imponendo quel muro che ci ha portati fino alle semifinali. Alla fine, questo sforzo ci porta alla vittoria del set col risultato di 25-16, facendoci avvicinare sempre di più alla finale tanto agognata.

TERZO SET

Il terzo set è tutta un’altra storia. L’Egitto prova a dire di no all’Italia accumulando subito un leggero vantaggio, e se lo porta dietro per metà set. Gli Azzurrini sono sotto per qualche errore di troppo, forse l’emozione, ma ritrovano comunque la lucidità per conquistare la finale. Sotto 13-12 per gli avversari, Stefani va al servizio e fa tre ace consecutivi, ridando forza ai compagni di squadra. Da lì, gli azzurrini fanno un break di 7-0 sugli avversari, concludendo poi il set col punteggio di 25-17.


La finale si giocherà stasera alle ore 21 contro la Russia, che ha battuto l’Argentina in semifinale. Dalle parole del coach stesso, gli Azzurrini dovranno fare molto meglio per portarsi a casa il mondiale, senza concedere nulla alla formazione russa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.


Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo