Quinto match di Nations League per l’Italia che affronta l’Iran, dopo la vittoria di ieri però arriva un’altra sconfitta.

FONTE: sito volleyballworld.com

UN’ITALIA BELLA A TRATTI CEDE ALL’IRAN

Quinta partita di Nations League per l’Italia di coach Valentini, il secondo di Blengini in nazionale, quarta sconfitta per questo gruppo giovane che è stato formato appositamente per questa manifestazione.

In questo match di Nations League l’Italia commette un po’ troppi errori ma si sa per accrescere l’esperienza gli errori ci stano tutti, nessuno chiedeva a questi ragazzi di vincere la competizione, sia chiaro, ma il loro obiettivo è fare esperienza ad alti livelli e il percorso di crescita passa anche e soprattutto dalle sconfitte, le individualità sono ottime bisogna smussarle al meglio.

PRIMO SET

L’ace di Kazemi vale il 4-2 dell’Iran. Un errore Azzurro in fase di costruzione porta gli iraniani sul 7-4. Il primo tempo di Mojarad è vincente (10-5). Mani out del muro Azzurro con Cavuto, +5 per gli iraniani (13-8). Ace di Nelli, l’Italia si riavvicina (13-11). Ancora Nelli che riceve il pallone da Sbertoli e con un’ottima schiacciata in parallela ci porta a -1 (14-13). Diagonale vincente di Kazemi con il tocco del muro Azzurro (17-14). Fa tutto Nelli, prima trova il mani out del muro iraniano e poi piazza un ace che vale i pareggio (20-20). Diagonale stretta di Michieletto per il 23-23. Errore di Nelli, punto Iran e set point (24-23). Ancora Michieletto che trova il 24-24, si va ai vantaggi in questo primo set. Muro vincente degli iraniani, 25-23 altro set point. Sulla battuta Balaso si sposta all’ultimo, il pallone termina out ma per il primo arbitro c’è il tocco del libero Azzurro e il punto è per l’Iran, 26-24. Si arrabbia tantissimo coach Valentini in panchina e Balaso stesso che dice al direttore di gara che non l’ha toccata, inflessibile il messicano che arbitra l’incontro.

SECONDO SET

Ace di Kazemi che Michieletto non riesce a ricevere 5-2 per l’Iran. Attacco di Michieletto che l’Iran non riesce a difendere (6-6). Attacco di Cavuto, muro iraniano col pallone che rimbalza nel campo Azzurro (12-10). Pallonetto perfetto di Michieletto che ci porta sul +1 (15-14). Sbertoli trova Michieletto che con una diagonale perfetta ci porta sul +2 (17-15). Attacco sbagliato dagli iraniani, rimaniamo a +2 (22-20). Dopo un challenge infinito che consegna il punto ai nostri avversari Cortesia mette giù il pallone del 23-21. Ace Gholami per il 23-23, poi Monster Block su Michieletto e set point Iran. Sbertoli trova il primo tempo di Cortesia, 24-24 ancora vantaggi. Kazemi la mette giù, nuovo set point Iran. Galassi mette giù il pallone, 25-25. Recine salta a muro ma il giocatore iraniano rimane piantato e il nostro numero 28 non ha problemi a schiacciarla giù, 26-25 per noi, ma arriva subito il pareggio iraniano con Kazemi. Salehi la mette giù, 27-26, ennesimo set point per i nostri avversari. Battuta iraniana che si ferma in rete, nuovo pareggio, poi Kazemi la mette giù (28-27), ennesimo set point per l’Iran che viene sfruttato da Salehi che porta il punteggio sul 29-27 e sul 2-0 l’Iran.

TERZO SET

Nelli prima, poi l’errore di Kazemi ci portano sul 4-1. Dopo un challenge che porta il punto agli iraniani Nelli prima schiaccia giù un siluro e poi piazza un ace perfetto (7-5). Invasione di Kazemi sull’attacco di Nelli, Italia avanti di 4 (10-6). Cavuto in paralella no look (14-11). Recine trova il mani out del muro iraniano (17-14). Ace di Sbertoli, Italia avanti di cinque (20-15). Invasione di Nelli ma rimaniamo avanti (22-17). Cavuto prova la diagonale ma trova il muro col pallone che termina out, 24-20, quattro set point per gli Azzurri. Gli iraniani ce ne annullano uno poi ci pensa Cortesia a schiacciare a terra il pallone che vale il 25-21 e il 2-1 nel conteggio dei set.

QUARTO SET

Il primo tempo di Gholami e l’ace di Ebadipour portano subito l’Iran sul 5-2. Ancora Ebadipour mette giù un ottimo pallone (9-6). Ace di Kazemi, l’Iran prova a scappar via (11-7). Michieletto riesce a trovare la paralella con tocco del muro avversario (12-9). Salehi prende l’ascensore e schiaccia il pallone in diagonale (16-11). Pinali in diagonale trova il tocco del muro iraniano (17-14). Primo tempo vincente di Salehi che vale il 21-17. Fallo di doppia dell’Iran, ci portiamo a -2 (22-20). Kazemi la mette giù e regala il 24-21 all’Iran, tre match point disponibili per gli iraniani. L’Italia annulla un match point poi ci pensa Kazemi a chiudere il match con una diagonale non difesa dall’Italia, 25-22 e 3-1 per l’Iran.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo