Una splendida Italia chiude al secondo posto l’8° Torneo Internazionale di Para Ice Hockey, giocato in casa. 3-1 dalla Corea del Sud.

(Fonte: fisg.it)

UN’ITALIA CHE CI CREDE CHIUDE AL SECONDO POSTO

A Torino è andata in scena la finale dell’8° Torneo Internazionale di Para Ice Hockey, con i padroni di casa che hanno concluso alla grande: un secondo posto ottenuto contro la Corea del Sud, che ha sconfitto gli Azzurri per 3-1.

Una partita equilibrata, giocata a viso aperto dall’Italia, nonostante due primi tempi di marca coreana: il troppo spazio concesso nelle due prime frazioni porta gli asiatici sul 2-0, con i gol segnati da Jong Ho Jang e Lee Yong Min.

Gli Azzurri non rinunciano a giocarsela, e l’occasione di accorciare arriva al terzo tempo, sfruttando il vantaggio numerico garantito da un’espulsione temporanea dal lato dei coreani. È Cristoph Depaoli, servito da Florian Planker (MVP dell’Italia) a riaccendere le speranze e ad infiammare il finale: stavolta è l’Italia a gestire il pallino del gioco, schiacciando gli ospiti. Purtroppo gli Azzurri, riversati tutti in avanti, restano scoperti dietro, dando modo alla Corea di colpire in contropiede e a chiudere definitivamente il conto con il 3-1 di Lee Yong Min.

“Sono molto contento perché, nonostante non giocassimo insieme da aprile, abbiamo tenuto duro” commenta il coach Massimo Da Rin “Si tratta di un punto di partenza soddisfacente considerato l’inserimento di cinque giovani con ampi margini di miglioramento. I Mondiali sono ancora lontani ma dobbiamo crescere per giocarci le nostre chance; oggi, sotto di due gol, dovevamo prenderci qualche rischio, abbiamo avuto due occasioni per pareggiare ma se non segni prima o poi la paghi”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *