Parataekwondo Europei 2019 Bari: nella città italiana un oro, due argenti e quattro bronzi per gli atleti azzurri.

parataekwondo europei 2019 riccardo zimmermann oro cristiano sgarella argento marco manzini bronzo italia italy taekwondo paralimpico palaflorio bari paralympics golden silver bronze categoria P30 taekwondo european championships campionati europei 2019
Il podio tutto italiano della categoria P30 con Riccardo Zimmermann oro, Cristiano Sgarella argento e Marco Manzini bronzo (foto FITA)

PARATAEKWONDO EUROPEI 2019 BARI: RICCARDO ZIMMERMANN CAMPIONE CONTINENTALE

Bari ha ospitato al Palaflorio i Campionati europei di parataekwondo e taekwondo 2019.

Giovedì 31 ottobre è stato dedicato agli atleti del taekwondo paralimpico che si sono sfidati per i titoli continentali, con ottimi risultati per gli azzurri.

Nella categoria P30 il podio è tutto italiano, con Riccardo Zimmermann campione europeo e Cristiano Sgarella e Marco Manzini che si mettono al collo rispettivamente argento e bronzo.

Nella categoria P20, Michele Cianciotto conquista la medaglia d’argento e Federico Fricano quella di bronzo.

Gli altri due bronzi arrivano da Giovanni Sunseri (categoria P33) e dalla stella Antonino Bossolo che, nella categoria K44 -61 kg, conquista anche importanti punti per il ranking olimpico in vista di Tokyo 2020.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *