Secondo giorno di gare alle Paralimpiadi invernali di PyeongChang 2018 e il bottino dell’Italia cresce grazie al bis della coppia formata da Bertagnolli e Casal, questa volta a medaglia nel Super G. Non sono andati altrettanto bene gli altri due azzurri Davide Bendotti e Renè De Silvestro.

Paralimpiadi invernali 2018

In foto Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal

PARALIMPIADI INVERNALI 2018, SCI ALPINO: BERTAGNOLLI E CASAL D’ARGENTO

Ieri il bronzo nella discesa libera, oggi l’argento nel Super G visually impaired. È arrivato il bis firmato Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal che quindi portano l’Italia a quota due medaglie in queste Paralimpiadi invernali 2018. Grandissima gara per i nostri connazionali: 1:26.29 è il tempo che ha consentito loro di salire sul secondo gradino del podio. La medaglia d’oro è andata al collo degli slovacchi Jakub Krako e della sua guida Branislav Brozman che hanno fatto meglio degli italiani di soli diciotto centesimi di secondo. Slovacchia che ha fatto doppietta conquistando anche il bronzo con Mirsolav Haraus e Maros Hudik.

PARALIMPIADI INVERNALI 2018, SCI ALPINO: I RISULTATI DEGLI ALTRI ITALIANI

Non è andata molto bene per gli altri due azzurri in gara questa notte. Davide Bendotti ha chiuso in ventottesima posizione nella categoria standing con un tempo pari a 1:35.75, a circa dieci secondi dalla vetta. Lo svizzero Theo Mgur si è aggiudicato l’oro, alle sue spalle troviamo il francese Arthur Bauchet e l’austriaco Markus Salcher. Nella categoria sitting invece, l’azzurro Renè De Silvestro non è riuscito a completare il suo tempo. I parziali non erano comunque dei migliori anche se al terzo intertempo aveva recuperato qualche millesimo di secondo sul primo in classifica. L’oro è stato vinto dal canadese Kurt Oatway mentre l’argento e il bronzo rispettivamente dallo statunitense Andrew Kurka e dal francese Frederic François.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *