Pattinaggio di figura, Coppa del Mondo 2019. Si è conclusa ieri la quinta tappa stagionale dell’ISU Grand Prix: Italia impegnata in Russia per la Rostelecom Cup 2019 con due coppie, Ghilardi-Ambrosini nell’artistico e Tessari-Fioretti nella danza.

La coppia Ghilardi-Ambrosini festeggia il settimo posto ottenuto alla Rostelecom Cup di Mosca, quinta tappa di ISU Grand Prix (fonte: pagina Facebook ufficiale FISG, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio)

Pattinaggio di figura, Grand Prix 2019: Mosca, Ghilardi-Ambrosini settimi

Si è conclusa ieri la quinta tappa della Coppa del Mondo 2019 di pattinaggio di figura. Due le coppie azzurre impegnate a Mosca nella Rostelecom Cup 2019: Ghilardi-Ambrosini nell’artistico e Tessari-Fioretti nella danza. I primi al ritorno sul ghiaccio dopo l’ottavo posto conquistato nella tappa d’esordio, agli Internationaux de France di Grenoble; i secondi, al debutto stagionale.

Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini hanno conquistato un buon settimo posto. Sul ghiaccio della Megasport Arena gli azzurri dell’Iceclub hanno centrato il miglior piazzamento in carriera in un appuntamento internazionale, firmando un punteggio complessivo di 162.76 (55.08 nel programma corto più 107.68 nel libero), a meno d’un punto dal personal best di 163.74. La gara è stata vinta dai padroni di casa russi Boikova-Kozlovskii, alle cui spalle si sono piazzati i connazionali Tarasova-Morozov, seguiti dai tedeschi Hase-Seegert.

Al termine della gara, Rebecca e Filippo si sono detti «felici», perché «ci siamo riscattati dopo un corto in cui speravamo di fare meglio. Certamente qualcosa da migliorare c’è sempre ma siamo soddisfatti di aver pattinato bene portando a casa un bel programma in un’arena così importante e con così tanta tensione».

La coppia dell’Icelab Ghilardi-Ambrosini (fonte: pagina Facebook ufficiale FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio)

Decimo posto, invece, per l’altra coppia azzurra dell’Icelab, Jasmine Tessari e Francesco Fioretti, impegnata nella danza. Un buon punto di partenza quello del duo, alla seconda uscita assoluta nel circuito internazionale. 154.44 il punteggio del tandem tricolore: 62.28 punti (34.87 di valutazione tecnica, 27.81 per le components) nella rhythm dance, 91.76 (50.31 di valutazione tecnica, 41.45 per le components) nel programma libero. Sul gradino più alto del podio moscovita la coppia russa formata da Sinitsina-katsalapov, i canadesi Gilles-Poirier chiudono secondi e al terzo posto il tandem spagnolo Hurtado-Khaliavin.

Settimana prossima si terrà a Sapporo, Giappone, l’NHK Trophy, l’ultima tappa stagionale di Grand Prix, in attesa della finale di Torino, prevista dal 5 all’8 dicembre. Sul ghiaccio, a rappresentare i colori azzurri della FISG, Della Monica-Guarise nell’artistico e Guignard-Fabbri nella danza. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram e YouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *