Prime medaglie ai mondiali di pattinaggio 2018 di Milano, spiace non vedere nessuna coppia azzurra sul podio, ma la performance di Della Monica e Guarise fa esplodere il Forum. Peccato per Marchei e Hotarek.

Marchei-Hotarek Mondiali 2018. Ph: Giulia Cannarella


 

DELLA MONICA-GUARISE: E’ MAGIA

Un abbraccio lungo e pieno di calore, un momento dove Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono soli e tutto quello che li circonda sparisce. Poi è Matteo a fare il segno a Monica di sentire il pubblico. Il fragore degli applausi, le urla di gioia. Comprensibile per Nicole pensare alla caduta nel salto, ma non deve perdersi il momento e Matteo è lì per farglielo cogliere. A parte qull’errore infatti i due azzurri sono perfetti, una gara ricca di emozione ed eleganza che li porta a infrangere il loro season best migliorandolo di quasi 5 punti. Della Monica e Guarise sono primi alla fine del loro gruppo con un punteggio di 133.53, per un tot di 206.06. Anche questo un momento, ma è il riflesso dell’impresa compiuta. Alla fine sono quinti ed è un quinto posto da applausi.
 

MARCHEI-HOTAREK: PECCATO!

Non si ripete l’incanto di PyeongChang. Ai mondiali di Milano 2018 manca la polvere di fata che aveva fatto volare Valentina Marchei e Ondrej Hotarek nella rassegna olimpica e la coppia azzurra commette qualche errore di troppo. Una caduta di Valentina e qualche sbavatura nel corso del loro free program non vengono perdonati dai giudici: punteggio di 130.65 (ben lontano dal loro season best di 138.44) e tot di 202.02 per la decima piazza. Chiudere nella top10 mondiale non si può considerare tuttavia un brutto risultato, ma visto il potenziale di questi due pattinatori, che hanno dimostrato di sapere mettere in pista performance da urlo, è lecito aspettarsi di più.
 

CLASSIFICA FINALE

Aljona Savchenko e Bruno Massot confermano quanto fatto vedere a PyeongChang, la coppia tedesca è perfetta, imbattibile per chiunque con un punteggio stratosferico di 245.84 si prendono oro e il nuovo record del mondo. Medaglia d’argento per i russi Tarasova e Morozov, chiudono sul terzo gradino i francesi Vanessa James e Morgan Cipres con 218.36.
 
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.
 

Giulia Cannarella
Giornalista pubblicista, collaboratrice per Runner's World Italia. In precedenza redattrice per Agr-agenzia giornalistica radiotelevisiva e collaboratrice per la Gazzetta dello Sport inserto Milano-Lombardia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *