Non male i risultati degli italiani nella prima tappa di Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità in corso a Heerenveen, in Olanda. Nicola Tumolero nella Division A dei 5000 metri è finito sesto. Mentre, sulla stessa distanza ma nella Division B, Davide Ghiotto è finito al quarto posto. Ciò che salta all’occhio, però, è il terzo posto di Francesca Lollobrigida nella mass start femminile.

Pattinaggio di velocità, Coppa del Mondo: bronzo per Lollobrigida

Francesca Lollobrigida (foto Facebook)

PRIMO PODIO AZZURRO FIRMATO LOLLOBRIGIDA

Il primo podio azzurro nella Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità è firmato Francesca Lollobrigida, che ha chiuso al terzo posto nella mass start femminile nella tappa olandese di Heerenveen. L’atleta azzurra è partita bene, trovando il secondo posto già nel primo sprint intermedio davanti a Francesca Bettrone, altra italiana impegnata in gara. Tuttavia, i punti conquistati negli sprint intermedi non sono decisivi per il podio. E allora allo sprint finale si è imposta la giapponese Ayano Sato, davanti alla canadese Ivanie Blondin, con Francesca Lollobrigida che è riuscita a ipotecare, come detto, un grande terzo posto. La Bettrone è terminata in ottava posizione.

SESTO POSTO PER TUMOLERO, QUARTO GHIOTTO IN DIVISION B

Nella Division A dei 5000 metri maschili, Nicola Tumolero è riuscito a far segnare il primato personale a 4” 47 (6′ 17” 35), portando a casa un ottimo sesto posto e 45 punti in ottica Coppa del Mondo. Sedicesimo Andrea Giovannini a 15” 42, per 10 punti in classifica. Nella Division B, da segnalare un bel quarto posto per Davide Ghiotto in 6′ 19” 04, che è riuscito a conquistare 19 punti. Riccardo Bugari non ha raccolto punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di velocità anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

 
 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *