In procinto delle Olimpiadi invernali a PyeongChang, che avranno inizio il 9 febbraio, le soddisfazioni non mancano: infatti nella Mass Start di Salt Lake, valida per le qualificazioni ai Giochi, gli azzurri si posizionano bene in classifica.
 

NUMBER 1: FRANCESCA LOLLOBRIGIDA.

Fermento per la vittoria di Francesca Lollobrigida che si incorona regina della Mass Start con un’ottima performance nella seconda giornata della competizione. Con settanta punti di differenza, troviamo subito in seconda posizione la tedesca Claudia Pechstein. Invece, al quarto posto una strepitosa Francesca Bettrone (Cosmo Noale Ice). Francesca è riuscita a dimostrare determinazione, resistenza e una grande forza di gambe che l’hanno spinta verso il traguardo a braccia alzate, come è stato una settimana fa di Andrea Giovannini a Calgary.
Per quanto riguarda le competizioni maschili, Giovannini (Fiamme Gialle Predazzo) termina 7°.
 
Se queste sono le premesse, a Pyeongchang non si può che aspettarsi il meglio dai nostri Azzurri.
 

PIAZZAMENTI E TEMPI DEI 1500 DI OGGI.

In Division A l’unico azzurro in gara, Andrea Giovannini, chiude 19° in 1’45″35 mentre in Division B arrivano tre primati personali: quello di Nicola Tumolero (Fiamme Oro Moena), 11° in 1’45″07, quello di Michele Malfatti (S.C. Pergine), 32° in 1’48″85, e quello infine al femminile della Lollobrigida, 13ª in 1’57″64. L’altra italiana in gara, Francesca Bettrone, ha terminato invece 18ª in 1’59″21. Nella notte si svolgerà infine la seconda serie dei 500, con Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle Predazzo) e Yvonne Daldossi (Carabinieri Selva di Val Gardena) impegnati in Division B sulla distanza

PROSSIMI APPUNTAMENTI.

Domani ultima giornata di gare del week-end americano e spazio a 1000, 3000 e 5000 con quest’ultima gara, in particolare, che potrebbe regalare altre gioie al gruppo tricolore. E, guardando a Pyeongchang, la fiducia non può che crescere ancora.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *