Si sono conclusi i Mondiali all-around a Calgary, Canada. Per l’Italia hanno partecipato quattro atleti: Francesca Lollobrigida, Andrea Giovannini, Michele Malfatti e Francesco Betti. I migliori azzurri sono stati Giovannini e Lollobrigida che hanno chiuso al 14º posto.

Andrea Giovanni, photo credit: fisg.it

MONDIALI ALL’AROUND DI PATTINAGGIO DI VELOCITÀ A CALGARY

Sono andati in scena nel week end i due giorni di gare per i Mondiali all-round di pattinaggio velocità pista lunga. Sul ghiaccio canadese di Calgary i ragazzi del C.T Maurizio Marchetto erano attesi ad una sequenza durissima di gare accompagnata dai più grandi pattinatori del mondo. I quattro azzurri convocati per la rassegna iridata erano: Francesca Lollobrigida, Andrea Giovanni, Michele Malfatti e Francesco Betti. I primi due erano sicuramente gli elementi di punta della formazione italiana, entrambi hanno chiuso al 14º posto totale. Per quanto riguarda la Lollobrigida, fresca di bronzo europeo a Collalbo, la prova migliore si è vista nei 500 metri, dove si è piazzata in 11ª posizione (39″06). La Lollo ha poi chiuso 14ª sui 3000 (4’06″11) e 18ª sui 1500 (1’56″92). Parlando invece del trentino Andrea Giovannini la sua miglior performance è arrivata nella distanza prediletta ovvero i 5000m dove ha chiuso 12º (6’22″31). L’atleta azzurro ha poi chiuso 14º nei 500m, 14º nei 1500m e non è riuscito ad accedere ai 10000m riservati ai migliori 10. Per gli altri italiani è da ritenere buono l’esordio sulla scena internazionale senior per Francesco Betti, l’italiano con già due bronzi a livello junior ha chiuso il suo Mondiale al 18º posto grazie sopratutto al 7º posto nei 500m. Chiude invece 23° Michele Malfatti con la migliore prestazione offerta sui 5000 (6’25″71).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di velocità anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *