Pentathlon Coppa del Mondo 2018 Kecskemet: per la terza prova della World Cup 2018 si va in Ungheria dove purtroppo gli italiani non brillano, peggiorando rispetto alle prestazioni dei primi due appuntamenti.

pentathlon coppa del mondo 2018 kecskemet irene prampolini matteo cicinelli staffetta mista italia italy pentathlon moderno world cup 2018

La coppia di staffetta mista Irene Prampolini-Matteo Cicinelli (foto FIPM)

PENTATHLON COPPA DEL MONDO 2018 KECSKEMET: LA STAFFETTA MISTA È DECIMA

Nuova prova per la Coppa del mondo 2018 di pentathlon moderno. Nella tappa ungherese di Kecskemet gli atleti italiani non si esprimono al loro meglio, invertendo il trend positivo delle prime due giornate di World Cup 2018.

Dopo i due ori nella staffetta mista a Il Cairo e Los Angeles, infatti, anche la coppia Irene PrampoliniMatteo Cicinelli non va al di là del 10° posto.

I ragazzi azzurri nel nuoto segnano il 6° crono con 2’00″59; nella scherma vanno a segno con 16 assalti, conquistando l’8° posto. Nell’equitazione le cose precipitano, portandoli a conquistare solo 236 punti, ultimo punteggio tra le squadre che hanno completato il percorso; il laser run viene chiuso con il 6° tempo parziale, che permette all’Italia di risalire fino alla decima posizione finale.

La prova viene dominata dalla coppia padrona di casa, composta dagli ungheresi Bence Demeter e Sarolta Kovacs, che precedono gli irlandesi Kate Coleman Lenehan e Michael Healy e i cinesi Xhong Xiuting e Zhang Linbin.

PENTATHLON COPPA DEL MONDO 2018 KECSKEMET: AZZURRE ARRETRATE NELLA FINALE

Nella competizione femminile, le nostre Irene Prampolini e Claudia Cesarini si qualificano per la finale, dove però non riescono ad ottenere buoni risultati.

Nella frazione di nuoto, Irene Prampolini sigla il 19° tempo con 2.19,09 e 272 punti, mentre Claudia Cesarini è 31ª con 2.24,03 e 262 punti. La scherma è negativa, con Cesarini che con 15 stoccate vincenti guadagna 190 punti e Prampolini con 11 stoccate ne ottiene 166. Con il bonus round le posizioni non cambiano. Nella prova di equitazione, Prampolini è 21ª con 287 punti e Cesarini 33ª con 269 punti. Dopo tre prove, Prampolini è 33ª e Cesarini 35ª. Nel laser run, Irene Prampolini è autrice di una buona prestazione, che la porta a rimontare la classifica fino al 20° posto finale, mentre Claudia Cesarini conferma la 35ª posizione.

La tappa viene vinta dall’australiana campionessa olimpica Chloe Esposito, seconda la bielorussa Anastasiya Prokopenko, terza la sudcoreana Sunwoo Kim.

PENTATHLON COPPA DEL MONDO 2018 KECSKEMET: NESSUN ITALIANO IN FINALE

In campo maschile, nessun azzurro riesce ad ottenere la qualificazione alla finale.

Nella semifinale A, Giuseppe Mattia Parisi chiude 15° con 1065 punti e Matteo Cicinelli 20° con 1044 punti. Nella semifinale B, Riccardo De Luca, neocampione italiano senior, termina 17° con 1082 punti e Daniele Colasanti 24° con 1033 punti.

Nella finale si impone il sudcoreano Jun Woongtae davanti al bielorusso Ilya Palazkov e al padrone di casa, il magiaro Bence Demeter, che in volata conquista l’ultimo gradino del podio a discapito del francese Jean Baptiste Mourcia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pentathlon