Inizia come si era chiuso il girone d’andata la prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza di Rugby: Petrarca continua la sua marcia trionfale e mantiene la vetta assieme a Rovigo.

La squadra del Petrarca Rugby (foto FB Petrarca Rugby Official Page)

IL RESOCONTO DELLA 1ª GIORNATA DI RITORNO

Continua la corsa al titolo per l’Argos Petrarca Rugby nel campionato di Eccellenza: la squadra padovana non stecca nel derby contro il Valsugana Rugby, e mantiene la vetta della classifica dopo la prima giornata di ritorno. Partita molto combattuta, come è giusto che siano i derby, dove però i padroni di casa si sono imposti per 24-17. Appaiati ai veneti in classifica, non si ferma la marcia nemmeno del Rugby Rovigo Delta, che in trasferta sul campo dell’S.S Lazio Rugby vince per 24-61. Molto bene anche Calvisano, che lontano dalle mura amiche sconfigge Verona, sempre più ultima in classifica, per 20-33 e mantiene il terzo posto in classifica a pari merito con la Valorugby Emilia. La squadra emiliana torna alla vittoria, battendo la Toscana Areoporto I Medicei per 10-6. Domina la propria partita anche la squadra delle Fiamme Oro, che in casa del Mogliano si impone per 10-60 e rimane attaccata al gruppo di testa. Nell’ultimo match della giornata, che vedeva lo scontro tra Lafert San Donà e Rugby Viadana, ha la meglio la compagine veneta: 18-9 il risultato finale che vale anche il sorpasso in classifica.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby