Grande impresa per Villorba nella finale scudetto del campionato di Serie A femminile di rugby: nel derby veneto Villorba si impone per 18-15 su Valsugana e si laurea campione d’Italia.

Villorba vince la finale scudetto contro Valsugana (foto FB Federazione Italiana Rugby)

RUGBY FEMMINILE: VILLORBA VINCE LA SERIE A

Villorba entra a far parte della storia del campionato di Serie A femminile di rugby! Con la vittoria nella finale playoff di ieri ai danni di Valsugana, le ricce si laureano per la prima volta campionesse d’Italia.

Davanti ad un pubblico degno delle grandi occasioni, nel neutro di Calvisano, Villorba vince il derby veneto contro Valsugana e diventa Campione d’Italia per la prima volta. Il primo tempo del match è molto equilibrato, come tutta la partita del resto, e si chiude con tre lunghezze di vantaggio per Villorba. Saranno tre punti fondamentali nell’economia del risultato. Nella ripresa Valsugana ha provato a lungo a rientrare in partita, ma Villorba ha tenuto bene difensivamente e, nel momento chiave, ha fissato il risultato sul 18-10. A nulla è servito il forcing finale di Valsugana: la meta del 18-15, che arriva solo sul gong, serve solo a rendere meno amara una finale giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma che alla fine ha visto trionfare Villorba. Dopo solo tre anni di attività, la festa scudetto può iniziare.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby