Cadono ancora le Zebre nella quattordicesima giornata di Pro14: gli emiliani vengono sconfitti in Sudafrica dai Cheetahs. Pari, invece, per il Benetton nel campo degli Ulster.

La squadra delle Zebre impegnata nella Pro14 (foto FB Zebre Rugby)

IL RESOCONTO DELLA 14ª GIORNATA

Giornata importante quella che è andata in archivio per la Pro14: la classifica inizia infatti a delinearsi e sia per il Benetton che per le Zebre i risultati iniziano a valere doppio.

Il Benetton, impegnato in Irlanda del Nord nella giornata di venerdì, non è riuscito a ripetere il risultato del weekend dell’epifania: il club di Treviso non è andato oltre al pareggio contro gli Ulster, pareggio che arrivato proprio in extremis dopo una partita ben controllata dalla squadra italiana. Il Benetton rimane comunque al secondo posto della Conference B con 37 punti, alle spalle della capolista Leinster che guarda tutti dall’alto con ben 58 punti.

Male, ancora una volta, le Zebre. La squadra emiliana non riesce ad ingranare e, come nell’ultimo turno, deve arrendersi di fronte ai Cheetahs. Se a Parma era finita 12-27, in campo sudafricano le Zebre si devono arrendere 61-28. Un risultato che lascia il club italiano all’ultimo posto della Conference A con soli 17 punti, con il penultimo posto occupato proprio dai sudafricani che dista ben 14 punti.

La Pro14 torna adesso il 15 febbraio: le Zebre ospiteranno il Leinster, il Benetton ospiterà gli Scarlets. Per entrambe ci sarà solo un risultato disponibile: la vittoria.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby