Sarà Calvisano – Rovigo la finale playoff del campionato di Top 12 di Rugby. I lombardi hanno sconfitto senza problemi Valorugby, mentre Rovigo si è imposto in casa ai danni di Petrarca.

Calvisano è in finale playoff per la sesta volta consecutiva (foto FB Stefano Delfrate)

RUGBY TOP 12: I RISULTATI DELLE SEMIFINALI PLAYOFF

Saranno Calvisano e Rovigo le due finaliste che si giocheranno il campionato di Top 12. I risultati delle semifinali hanno infatti premiato le prime due classificate al termine della regular season, che hanno sconfitto Valorugby e Petrarca.

Calvisano ha avuto la meglio su Valorugby: dopo aver vinto in trasferta sette giorni fa, i lombardi si sono imposti anche in casa con un risultato roboante. L’incontro si è infatti chiuso sul 41-3 per i vice-campioni d’Italia in carica, che già vincitori in terra emiliana si sono presentati davanti al proprio pubblico con la consapevolezza di poter centrare la sesta finale scudetto senza troppi problemi. Problemi che infatti non ci sono stati: dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 3-0, Valorugby ha provato a rientrare in partita all’inizio della ripresa, trovando pure il pari, ma i padroni di casa sono riusciti senza affanni a trovare 5 mete nella ripresa e a centrare la finale playoff.

Ad attenderli ci sarà Rovigo, uscita vincitrice dall’incontro con Petrarca. Dopo il pareggio dell’andata sul campo di Petrarca, anche il match di ritorno si dimostra molto equilibrato. I padroni di casa hanno però avuto la meglio, riuscendo a sfruttare il fattore campo per conquistare la finale che varrà il titolo di campione d’Italia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby