Il big match tra Rovigo e Valorugby va ai veneti, che mantiene la testa della classifica assieme a Calvisano. Nelle retrovie perdono tutti e tre i fanalini di coda.

Un’immagine dell’incontro tra Valsugana e i Medicei (foto FB Alessio Boschi)

IL RESOCONTO DELLA 4ª DI RITORNO

Ne rimarrà soltanto una: al termine della quarta giornata di ritorno del campionato di Top 12, cambia la situazione in testa alla classifica. Prima dell’inizio del big match che ha visto scontrarsi Rovigo e Valorugby, tre squadre guardavano tutte le altre dall’alto: Calvisano e, appunto, le due già citate. Lo scontro diretto fra le due capolista ha visto prevalere la squadra veneta, che tra le mura amiche ha avuto la meglio su Valorugby con il risultato finale di 30-21. L’altra capolista, Calvisano, si è sbarazzata nell’anticipo del sabato la compagine delle Fiamme Oro (13-31), ed ha assaporato per una notte anche la vetta solitaria della classifica.

Nell’altro anticipo del sabato è arrivata la vittoria del Viadana, che ha sconfitto in casa il Mogliano con il risultato di 24-22.

Valorugby perde anche il terzo posto della classifica, scavalcata dal Petrarca che, forte della vittoria per 8-36 sul campo del Verona, si prende la terza piazza con un solo punto di vantaggio sugli emiliani. Sconfitta, quella di Verona, indolore ai fini della classifica, visto che sia Valsugana che la Lazio si sono arrese alle rispettive avversarie. I padovani si sono arresi per 13-23 difronte ai Medicei, mentre la Lazio ha alzato bandiera bianca contro un non irresistibile San Donà.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby