Iniziano a delinearsi le classifiche dei campionati di rugby in Italia: in Top 12 Valsugana retrocede matematicamente, ma è ancora tutto aperto per l’altro posto che vale la Serie A. Nel femminile cambia la capolista del girone 1

Valsugana retrocede matematicamente (foto FB Valsugana Rugby Padova)

TOP 12, I RISULTATI DELLA 21ª GIORNATA

Continua la corsa alla vittoria della regular season per Calvisano, che sconfigge Viadana tra le mure amiche con un notevole 36-16. Il vantaggio su Rovigo rimane sempre di 3 punti, visto che i Bersaglieri si sono imposti a Verona per 28-36, condannando proprio gli scaligeri a giocarsi la salvezza all’ultima giornata. Lotta salvezza che è stata riaperta dalla Lazio, che vincendo il derby contro le Fiamme Oro si è portata a sole quattro lunghezze dal club veneto: una vittoria con punto bonus all’ultima giornata potrebbe voler dire ancora Top 12. Lo stesso non si può dire per Valsugana, che sconfitta in casa di San Donà ha dovuto dire addio alle speranze tenute in vita dai laziali e, matematicamente, anche alla Top 12. Negli altri match, Petrarca sconfigge i Medicei e si mantiene al terzo posto a pari merito con Valorugby, vincitrice sul campo di Mogliano per 27-36.

SERIE A FEMMINILE: CAMBIO IN VETTA DEL GIRONE 1

Cambia la capolista del Girone 1 di Serie A femminile: Colorno è infatti caduta nel big match contro il Valsugana (0-15), ed ha lasciato lo scettro a Villorba, che ha approfittato del passo falso delle emiliane e si è presa il primo posto in solitaria sconfiggendo il CUS Milano per 102-0.

Nel Girone 2, Capitolina non lascia scampo a Bologna, in lotta per la terza posizione, e consolida il primato sul CUS Ferrara, vincente a Pisa ma ormai lontano sia dal primo posto che dal terzo. Bologna che è stata quindi agganciata dalle Belve Neroverdi, vincenti 14-38 contro il Montevirginio. Le due squadre sono appaiate a 48 punti: lo scontro diretto dell’ultima giornata deciderà l’accesso per i playoff.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby