Rovigo sconfigge Calvisano e approfitta del passo falso del Mogliano per prendersi il secondo posto in classifica nel campionato di Top12. Regna l’equilibrio in testa ai quattro gironi del campionato femminile.

Rovigo – Calvisano è stato il big match di giornata nel campionato di Top12 (foto FB Rugby Calvisano)

RUGBY, I RISULTATI DEL WEEKEND ITALIANO

Il Petrarca continua la sua striscia di vittorie nel campionato di Pro12: sconfigge Viadana seppur soffrendo e allunga ancora sulle inseguitrici. Al secondo posto infatti rimane solo Rovigo, che batte Calvisano nel big match della giornata e approfitta della prima vittoria in stagione dei Lyons ai danni del Mogliano. Sono 2 adesso i punti che separano le prime della classe, tutti frutti dei punti bonus ottenuti dai padovani. Il Valorugby si insedia così al terzo posto in classifica, a pari merito con le Fiamme Oro, avendo sconfitto la Lazio in terra romana, mentre proprio l’altra squadra di Roma sconfigge di netto i Medicei. San Donà infine si prende la sfida contro Colorno con il rocambolesco punteggio di 44-35.

Nella Serie A femminile regna invece l’equilibrio in testa ai quattro gironi. Nel primo raggruppamento Valsugana e Villorba condividono la vetta della classifica con 20 punti ciascuno, avendo le padovane sconfitto l’Unione Rugby Capitolina nel match valido per la quarta giornata di campionato (per Villorba turno di riposo essendo le squadre dispari). Colorno, terza forza del girone, sconfigge ampiamente le Red Panthers, mentre il Cus Torino vince per la seconda volta in campionato, questa volta ai danni del Cus Ferrara.

Nel girone 2 il Monza sfrutta il turno di riposo di Pavia e allunga in testa alla classifica grazie alla vittoria ai danni del Cus Genova. Vincono anche Milano, in casa di Biella, e le Mastine, che sconfiggono le Lions Tortona.

Verona e Riviera condividono a pari merito la vetta del terzo girone: le prime si sbarazzano di Romagna per 0-75, le seconde vincono 107-0 in casa contro Mutina. Vittoria a tavolino poi per Calvisano, visto che lo Stanghella non si è presentato con il numero minimo di giocatrici.

Infine, nel girone 4, solo un punto separa le Donne Etrusche e le Belve Neroverdi, con le prime che guidano il raggruppamento proprio grazie alla vittoria ottenuta nello scontro diretto contro le abruzzesi. Vincono ancora le Puma Bisenzio, contro Frascati, mentre cade Torre del Greco contro il Montevirginio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby