STOCH DA LEGGENDA

Il Torneo dei 4 Trampolini della stagione 2018 passerà alla storia come la competizione che ha incoronato Kamil Stoch come leggenda del salto con gli sci, grazie alla conquista del secondo Grande Slam di fila.
Con la gara di Bischofshofen di ieri, il polacco è infatti riuscito ad aggiudicarsi tutte e quattro le tappe della trasferta tedesco-austriaca. Un record che di fatto lo fa entrare nell’elenco delle leggende della disciplina: Stoch è infatti stato capace di eguagliare il record di Sven Hannawald, che nel 2001-2002 riuscì a vincere tutte e 4 le tappe della cinquantesima edizione dello stesso torneo.
Con la gara di ieri il polacco ha ottenuto un totale di 275.6 punti, precedendo il norvegese Anders Fannemel (a quota 272.4 punti) e il tedesco Adreas Welliger (270.5 punti). Giù dal podio l’austriaco Stefan Kraft (268.6 punti), sempre leader della classifica generale di Coppa del Mondo.

GLI AZZURRI

Trentesima posizione per l’Azzurro Sebastian Colloredo con 192.4 punti, seguito in trentasettesima posizione dal connazionale Alex Insam con un punteggio di 93.5.
 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di salto con gli sci anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *