La prima gara per le medaglie per il salto con gli sci ai Mondiali di sci nordico 2017 di Lahti, in Finlandia, ha visto sfidarsi le migliori saltatrici del pianeta, che hanno lottato fino all’ultimo jump per la conquista del titolo iridato

Carina Vogt, atleta tedesca vincitrice dell'oro iridato alle olimpiadi invernali di sochi 2014 e dell'oro iridato ai mondiali di sci nordico 2017 a Lahti

Carina Vogt oro alle Olimpiadi di Sochi 2014, oro iridato a Lahti 2017

STREPITOSA VOGT BATTE LE GIAPPONESI E CONQUISTA DI NUOVO L’ORO MONDIALE

Una giornata da incorniciare per Carina Vogt. L’atleta tedesca si conferma per la seconda volta campionessa iridata di salto con gli sci sul trampolino HS100 dei Mondiali di sci nordico 2017 in corso a Lahti, in Finlandia.

Carina Vogt è la prima a bissare il successo mondiale conquistando nuovamente l’oro sulla neve finlandese, terminando la gara davanti alle giapponesi Yuki Ito argento e Sara Takanashi bronzo, la fuoriclasse grande sconfitta che cercava il primo successo di peso della carriera.

Le italiane purtroppo non ottengono i risultati sperati, perdendo molte posizioni rispetto alle qualifiche. Lara Malsiner e Evelyn Insam fuori in gara-1, per l’Italia solo piazzamenti nella TOP 20 con Elena Runggaldier 18ª e Manuela Malsiner 15ª.

Il prossimo appuntamento con il salto con gli sci a Lahti2017 è per domani, sabato 25 febbraio, con la finale maschile che vedrà gareggiare gli azzurri Alex Insam, Davide Bresadola e Sebastian Colloredo qualificati per i salti per le medaglie .

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *