La formazione tedesca si impone nella gara a squadre sul trampolino HS130 di Innsbruck dopo 18 anni di astinenza. Sul podio anche i padroni di casa dell’Austria ed il Giappone.

Il sortilegio è stato spezzato. La Germania torna a sorridere nel Team Event, appuntamento della rassegna iridata riservato alle squadre nazionali. Ed il successo interrompe un digiuno lungo 18 anni. Una vittoria arrivata per merito di Markus Eisenbichler, Karl Geiger, Richard Freitag e Stephan Leyhe. È in particolar modo Geiger a scavare il solco sui rispettivi avversari. La Germania ha condotto dall’inizio alla fine la gara, accumulando un vantaggio via via crescente. Addirittura a metà competizione i tedeschi vantavano 24,2 punti di vantaggio sull’Austria di Stefan Kraft, attesissima dal pubblico di Innsbruck, ed oltre 30 lunghezze sul resto degli avversari. Complice un Geiner in giornata di grazia, il distacco non si è più assottigliato e la Germania si è presa persino il lusso di amministrare un simile margine, chiudendo con 56,6 punti sui padroni di casa. Terzo posto ad un ottimo Giappone, che ha trovato in Sato il vero trascinatore e nel finale ha sfiorato la medaglia d’argento. Deludono Polonia e Norvegia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di salto con gli sci anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *