Bebe Vio è stata eletta “Sportiva dell’anno con disabilità” ai Laureus World Sports Awards dopo il suo straordinario anno passato che l’ha vista trionfare alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Bebe Vio, regina della scherma in carrozzina, è la "Sportiva dell'anno con disabilità"

Fonte foto: pagina fb ufficiale di Beatrice Vio

BEATRICE VIO: LA SPORTIVA DEL 2016

Un nuovo riconoscimento a coronare un anno davvero indimenticabile. Beatrice “Bebe” Vio, campionessa di scherma in carrozzina, è stata infatti eletta “Sportiva con disabilità dell’anno” in occasione dei Laureus World Sports Awards 2017. Un premio importante, consegnatole dall’ex campione della Juventus Alessandro Del Piero, assegnato anche ad altri grandi campioni dello sport come Michael Phelps, Simone Biles e Nico Rosberg.

Un nuovo trofeo da mettere in bacheca per la giovane atleta veneta che alle Paralimpiadi di Rio 2016, alla sua prima apparizione nella competizione a cinque cerchi, ha conquistato un oro nella prova di fioretto individuale e un bronzo in quella a squadre, per la quale ha dato un contributo fondamentale, centrando in pieno i suoi obiettivi iniziali.

BEBE VIO: STORIA DI UNA CAMPIONESSA CHE AMA LA VITA

Dopo un 2016 entusiasmante, Bebe Vio, classe ’97, è salita definitivamente alla ribalta. Personaggio mai banale, sensibile e simbolo di chi, tra infinite difficoltà, è riuscito a realizzare i propri sogni. “Mi hanno regalato un sogno”, il suo libro uscito nel 2015 dal titolo che è tutto un programma, è un vero e proprio inno alla vita. Una ragazza che è diventata donna con lo sport e che con la sua tenacia e la sua classe ha impressionato tutti, anche Barack Obama (vi ricordate il selfie con l’ex presidente americano?).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di scherma in carrozzina anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *