Sciabola femminile, Coppa del Mondo 2019. La sciabola femminile azzurra torna in pedana, nel nuovo anno solare, a Salt Lake City, Utah, Stati Uniti.

Il quartetto della sciabola azzurra, sul podio nella prima uscita stagionale della Coppa del Mondo (fonte: pagina Facebook ufficiale FederScherma)

SCIABOLA FEMMINILE, COPPA DEL MONDO 2019: IL CIRCUITO FIE RICOMINCIA DA SALT LAKE CITY

Ritorna, dopo la sosta invernale, la Coppa del Mondo di sciabola femminile 2019, per la prima tappa del nuovo anno, in programma, da domani, venerdì 25 gennaio, a Salt Lake City, Utah, Stati Uniti d’America.

La FIS, Federazione Italiana Scherma, già impegnata, due settimane fa, in ben quattro eventi, con le fiorettiste a Katowice e i fiorettisti a Parigi, con gli spadisti ad Heidenheim e le azzurre a L’Avana, tornano dunque in pedana dopo la tappa francese di Orleans.

Undici le azzurre convocate da coach Giovanni Sirovich, pronte ad affrontare oltre centotrenta atlete provenienti da tutto il mondo: Rossella Gregorio, Martina Criscio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi, Arianna Errigo, Chiara Mormile, Sofia Ciaraglia, Michela Battiston, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini ed Eloisa Passaro.

IL CALENDARIO DELLA TAPPA STATUNITENSE

Si comincia, dalla città olimpica del 2002, venerdì alle 18:00 italiane, con le qualificazioni della gara individuale, dalle quali, in virtù della classifica del ranking internazionale, saranno escluse Rossella Gregorio e Martina Criscio.

Spazio poi all’assegnazione dei podi, quello dell’individuale nella notte di sabato e quello della gara a squadre domenica, dalle 2:00 italiane, dove l’Italia scenderà in pedana col quartetto formato da Vecchi, Gregorio, Gulotta e Criscio.

L’urlo di Arianna Errigo, sul podio del fioretto a Katowice (credits: Augusto Bizzi – FederScherma)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Scherma