Fabrizio Casal e Giacomo Bertagnolli si ripetono, salendo sul podio anche nello slalom dei Mondiali di sci alpino paralimpico: oro per gli azzurri a Kranjska Gora!

Mondiali sci alpino paralimpico

SCI ALPINO PARALIMPICO, MONDIALI: BERTAGNOLLI-CASAL, È ORO NELLO SLALOM!

Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, per tutti Jack e Fabri, sono le assolute stelle dello sci alpino paralimpico azzurro, e avevano mostrato tutta la loro forza a PyeongChang 2018: oro nello slalom gigante e nello slalom della categoria visually impaired, argento nel Super-G e bronzo in discesa. Nei Mondiali di sci alpino paralimpico in programma tra Kranjska Gora e Sella Nevea, la loro avventura era partita con un argento nel gigante alle spalle dell’atleta totalmente cieco Kubacka, e quest’oggi è arrivato il primo oro.

È stato un oro sudato per i due azzurri, che confermano di essere i migliori in assoluto in slalom: 1.55.43 il tempo di Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, che precedono di 1”64 lo slovacco Haraus e di 3”30 l’austriaco Lahner, e soprattutto ottengono il miglior tempo nella seconda manche con 56.53. Il podio, inizialmente era stato diverso, con la vittoria di Krako: per lui il crono di 1.53.60 e un grande successo che relegava Bertagnolli-Casal all’argento, ma in seguito lo slovacco è stato squalificato per un’inforcata ed eliminato dall’ordine d’arrivo. Oro all’Italia dunque, oro a Jack e Fabri.

SCI ALPINO PARALIMPICO, MONDIALI: BENDOTTI 13° NEGLI STANDING, ORA LO SBARCO IN ITALIA

Bertagnolli e Casal volano a due medaglie (oro-argento) in altrettante gare, e punteranno a fare cinque su cinque, cosa che non gli era riuscita a PyeongChang per un errore nella combinata. Non erano gli unici azzurri in gara: 13° posto per Davide Bendotti tra gli standing, col tempo di 2.03.42 nella gara vinta dal francese Bauchet.

Ora i Mondiali di sci alpino paralimpico, dopo il gigante femminile di domani (senza azzurre) si sposteranno in Italia, a Sella Nevea (Friuli): si ripartirà il 29 gennaio con la discesa libera, per poi proseguire con la super-combinata del 31 gennaio e il Super-G del 1° febbraio, che chiuderà la rassegna iridata. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *