L’Italia inizia col botto l’edizione 2020-21 della Coppa del Mondo di sci alpino: Marta Bassino vince il gigante di Sölden, precedendo Federica Brignone per la doppietta azzurra.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: DOPPIETTA AZZURRA A SÖLDEN, BASSINO PRECEDE BRIGNONE

Inizia subito nel migliore dei modi la Coppa del Mondo 2020/21 per l’Italia, chiamata a difendere la CdM conquistata da Federica Brignone nell’annata della difficile convivenza col COVID-19: le atlete, seppur controvoglia, si sottopongono a tamponi regolari che potrebbero anche portare a stop illustri e stravolgere la stagione. Si inizia, come sempre, col gigante di Sölden, anticipato di una settimana perchè la voglia di riprendere dopo lo stop anticipato d’inizio anno era altissima. Ed è trionfo azzurro: dopo aver ottenuto le prime due posizioni nella manche inaugurale, Marta Bassino e Federica Brignone si confermano nella seconda, dando vita alla 14a doppietta dello sci femminile (11° podio a Sölden, e terzo successo). Vince Marta Bassino col tempo di 2.19.69, conquistando il secondo successo in carriera e precedendo di 14 centesimi Brignone (40° podio in CdM): terza una rediviva Vlhova, che comunque non può nulla dopo il decimo posto della 1a run e chiude a 1”13. Completano la top-10 Gisin (+1.30), Fuerst-Holtmann (+1.75), un ottima Sofia Goggia che è sesta ex-aequo con Meta Hrovat a 2”47, Gut (+2.56), Worley (+2.79) e Moltzan (+2.81). Nessun’altra italiana nelle trenta: erano uscite nella prima manche Della Mea, Pirovano, Melesi, Cillara Rossi, Bertani e Ghisalberti. La Coppa del Mondo inizia nel migliore dei modi per l’Italia, che domani sarà chiamata alla dura prova del gigante maschile.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino