Il maltempo cambia i piani degli azzurri: riprogrammato l’intero weekend di Hinterstoder, con lo spostamento della combinata. Cancellata invece la tappa della CdM femminile di Ofterschwang, prevista nel prossimo weekend.

COPPA DEL MONDO DI SCI: IL MALTEMPO CAMBIA I PIANI DEGLI AZZURRI

Mentre in Italia si respira un clima quasi primaverile, con un bel tempo che fa dubitare dell’inverno mentre si vivono gli ultimi strali della psicosi-coronavirus, nel resto d’Europa il maltempo condiziona gli ultimi scampoli della Coppa del Mondo di sci e riscrive il calendario di un paio di weekend. Il più imminente è quello di Hinterstoder, che sarebbe iniziato proprio oggi con una combinata alpina. La gara ha visto prima invertire le manches, anticipando lo slalom e disputando in seguito il Super-G, per consentire di aggirare il maltempo e disputarla regolarmente, ed è stata poi spostata a domenica. Il maltempo, sotto forma prima di pioggia battente e poi di una forte nevicata, ha colpito la località austriaca: impossibile gareggiare oggi, e così l’intero weekend di Hinterstoder viene “rimodellato”. Si inizierà domani alle 12.30 col Super-G, per poi proseguire con la combinata domenica (9.45 e 12.45): è stato invece spostato a lunedì (9.30 e 12.30) lo slalom gigante che chiuderà la tre giorni di gare in Austria. 

Un maltempo che ha condizionato anche la Coppa Europa, mentre salta del tutto il weekend di Coppa del Mondo femminile che si sarebbe disputato il 7/8 marzo a Ofterschwang, in Germania. Qui il problema è diametralmente opposto, perchè la tornata di gare è stata eliminata dal calendario per assenza di neve. La FIS sta studiando varie soluzioni per il recupero: nei prossimi giorni si sapranno date e località per lo slalom e il gigante che non si disputeranno in terra tedesca. Domani, invece, si gareggerà regolarmente a La Thuile: la Val d’Aosta non ha infatti emesso ordinanze contro l’attività sportiva perchè non ci sono casi di Coronavirus nella regione, quindi si disputeranno regolarmente gigante e combinata tra domani e domenica.  

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino