Sci alpino, finali Åre: Hirscher domina lo slalom gigante e fa 13 in stagione. Tra le donne, dominio di  Mikaela Shiffrin. Florian Eisath annuncia il ritiro dall’attività agonistica.

Sci alpino, finali Åre: Hirscher domina lo slalom gigante e fa 13 in stagione.

Marcel Hirscher (Twitter)

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO ARE: HIRSCHER FA 13

Come se non bastassero le già matematiche Coppa del mondo generale e Coppa di slalom gigante, il cannibale austriaco Marcel Hirscher, reduce da due ori olimpici a PyeongChang 2018, conquista il suo settimo successo nella specialità su otto gare in stagione ma, soprattutto, il tredicesimo in questo straordinario inverno.

13 nella stessa annata proprio come due leggende chiamate Hermann Maier e Ingemar Stenmark, che ora proverà a superare per entrare ancor di più nella storia.

La gara di oggi è quasi una formalità, con il campione protagonista di una grande prima manche e di una seconda, con partenza ribassata causa condizioni meteo avverse, in totale controllo

Dietro di lui il norvegese Henrik Kristoffersen a 0″23 e il francese Victor Muffat-Jeandet a 0″26.

Migliore degli italiani e Florian Eisath, decimo alla sua ultima esibizione della carriera.

Ecco i piazzamenti degli altri azzurri: Manfred Moelgg 13° a 2″51 dalla vetta, Luca De Aliprandini 16° a 3″01, Riccardo Tonetti 19° a 3″74 e Roberto Nani 20° a 3″86.

SLALOM GIGANTE FEMMINILE: SHIFFRIN SENZA RIVALI

Se è giusto parlare di un cannibale in campo maschile, non è una novità nemmeno la presenza di una dominatrice assoluta anche in quello femminile.

Mikaela Shiffrin, reduce da un oro e un argento alle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018, conquista lo slalom di Åre con una facilità quasi irrisoria.

La statunitense, che ha già in bacheca sia la Coppa del mondo generale che quella di specialità, dà addirittura 1″58 alla svizzera Wendy Holdener e 1″59 alla svedese Frida Hansdotter.

Migliore delle italiane è Irene Curtoni, 19^ a 4″64 dalla vetta. Federica Brignone è invece 22^ con un distacco di 5″58 dall’americana.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino