Dopo Federica Brignone, un altro azzurro vivrà una pre-season complicata: Christof Innerhofer si è infortunato durante la fase di preparazione in Argentina, fratturandosi una mano. I dettagli. 

Christof Innerhofer: per lui un fantastico podio nel Super-G di Kitzbuehel

SCI ALPINO: FRATTURA ALLA MANO PER CHRISTOF INNERHOFER

Federica Brignone aveva vissuto una pre-season complicata per un infortunio al ginocchio, e ora un altro azzurro si troverà costretto a riscrivere il proprio programma pre-stagionale. Stiamo parlando di Christof Innerhofer, che si è infortunato nella classica trasferta sudamericana che vede i campioni azzurri preparare la stagione che incombe sulle nevi del Cile o dell’Argentina: stavolta gli azzurri si sono recati a Ushuaia, e Inner ha avuto la peggio durante uno degli allenamenti disputati nei giorni scorsi. L’altoatesino ha sbattuto contro un palo a circa 120km/h, e per qualche giorno ha sentito un forte fastidio all’arto: i successivi esami hanno evidenziato una frattura alla mano, nella fattispecie la rottura della falange distante e del collo del primo metacarpo della mano destra. Per lui niente ingessatura completa, ma una doccia gessata che gli garantirà una parziale mobilità dell’arto, e potrà consentirgli di proseguire gli allenamenti.

Innerhofer è fiducioso riguardo al pronto recupero, e mostra tranquillità al sito della FISI: ”Nella terza settimana d’allenamento ho avuto un contrattempo, e ho dovuto limitare l’allenamento al minimo, a qualche manche di gigante. Non riuscivo più a sciare bene perchè non avevo l’appoggio, per qualche settimana dovrò programmare diversamente gli allenamenti. Volevo andare nell’impianto al coperto di Amneville ma non riesco, potrei tornare ad allenarmi tra 10 giorni sullo Stelvio. Nel mentre, mi alleno in palestra e in bicicletta. Però quest’anno ho fatto 50 giorni di sci tra primavera ed estate, sono soddisfatto dell’allenamento e dei materiali: stiamo studiando qualche modifica delle piastre e degli sci per migliorare. Nel 2019 voglio vincere tante gare, l’anno scorso sono riuscito ad andare forte solo nelle prove”.

Lo stop di Innerhofer dunque sarà breve, ma soprattutto non andrà a inficiare le gare e il debutto in Coppa del Mondo: la prima gara di discesa libera sarà il 24 novembre a Lake Louise, dunque Inner avrà tutto il tempo per recuperare con calma e tornare al 100% della forma. Si spiega anche così la sua assoluta tranquillità dopo l’infortunio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino