Il Team Event, prima vera gara delle finali di Lenzerheide, va alla Norvegia: azzurri out ai quarti, eliminati dalla Germania.

SCI ALPINO: ALLA NORVEGIA IL TEAM EVENT, AZZURRI OUT AI QUARTI

A Lenzerheide splende il sole e si può gareggiare. E questa è già una notizia da segnalare, visti gli enormi problemi climatici riscontrati nei giorni precedenti, che avevano fatto saltare le prove cronometrate della discesa e le gare di discesa e Super-G, previste per mercoledì e giovedì. La prima gara delle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide è dunque il Team Event, che continua a dividere gli appassionati e ha una dominatrice nella Norvegia: gli scandinavi avevano vinto l’oro ai Mondiali di Cortina 2021 e si ripetono quest’oggi. Riis-Johannessen, Nestvold-Haugen, Foss-Solevaag e Lysdahl battono la Germania: finisce 2-2 in realtà, ma come da regolamento il miglior tempo premia proprio i norvegesi, che esultano sul podio. Gli scandinavi avevano eliminato la Svezia nel derby nordico, mentre la Germania aveva sconfitto l’Austria: proprio gli austriaci vincono la finalina. Nulla da fare per gli azzurri: Nadia Delago, De Aliprandini, Borsotti e Sophie Mathiou (campionessa jr di slalom) vengono subito eliminati, nei quarti di finale, proprio dalla Germania finalista. Anche qui finisce 2-2, con le vittorie di Mathiou e De Aliprandini contro Strasser e Duerr e le sconfitte degli altri atleti: Italia out per il peggior tempo complessivo, 66/100 peggiore dei tedeschi. Domani, se tutto andrà bene, doppio gigante: Marta Bassino ha già vinto la Coppa di specialità e potrà gareggiare senza pressioni, inseguendo la 5a vittoria nella disciplina dopo un Mondiale deludente. E, soprattutto, c’è attesa per la lotta per la CdM generale tra Gut e Vlhova al femminile, e tra Odermatt e Pinturault al maschile.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino