Si ferma in semifinale la gara di Federico Pellegrino, nello sprint a tecnica libera di Davos (SVI), valido per la Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo.

Federico Pellegrino a Davos (SVI) per la Coppa del Mondo 2020 di Sci di Fondo
Federico Pellegrino a Davos (SVI) per la Coppa del Mondo 2020 di Sci di Fondo (FONTE: https://www.fisi.org/sci-di-fondo/news/)

STOP IN SEMIFINALE

Finisce in semifinale la corsa di Federico Pellegrino, nello sprint a tecnica libera di Davos (SVI), valido per la Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo. Il valdostano, che su questa pista ha regalato tante emozioni, tra cui due successi in carriera, non è riuscito a centrare la qualificazione alla manche finale.

Strada libera, quindi, per il norvegese Johannes Klaebo, alla 30^ vittoria in Coppa del Mondo, che ha preceduto il francese Lucas Chanavat, di pochi centimetri, ed il norvegese Håvard Solås Taugbøl, al suo primo podio nella competizione iridata.

Queste le dichiarazioni di Pellegrino, al termine della sua gara: “Ho sbagliato ad aspettare troppo in semifinale, anziché prendere posizione sull’ultima salita, l’ho persa in discesa, quando Klaebo mi ha sorpassato non sono più riuscito a chiudere su chi mi precedeva. Peccato perché Klaebo non sembrava imbattibile, però non perdo la fiducia già dal prossimo sabato a Planica, dove sarò pronto per rifarmi. Non ho fatto il Pellegrino, mi è già successo in passato che nella prima sprint in pattinato della stagione mi metto un pizzico di pressione in più, le cose miglioreranno sicuramente in futuro. Voltiamo pagina”.

GLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Buoni segnali arrivano da Davide Graz: il friulano è riuscito a superare con discreta brillantezza le qualificazioni, per poi fermarsi ai quarti di finale: 22^ posizione finale. Non si sono qualificati invece Stefan Zelger, 40°, Francesco De Fabiani, 46°, Michael Hellweger , 49° e Stefano Dellagiacoma, 60°.

In campo femminile sono state tre le azzurre a superare il taglio del mattino, fermandosi tuttavia ai quarti di finale: si tratta di Lucia Scardoni, Greta Laurent e Francesca Franchi, per la prima volta in carriera a punti sul circuito maggiore. La vittoria è andata alla outsider svedese Linn Svahn, ventenne, alla seconda presenza in coppa, che si è messa alle spalle la norvegese Maiken Caspersen Falla e la statunitense Sophie Caldwell.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo