La tappa di Dresda (GER) di questa Coppa del Mondo 2020 non regala gioie agli azzurri. Caduta per Pellegrino nella sprint di domenica, conclusa al 6° posto.

Federico Pellegrino a Dresda (GER)
Federico Pellegrino a Dresda (GER) (FONTE: https://www.fisi.org/sci-di-fondo/news/)

FUORI AI QUARTI NELLA GIORNATA DI SABATO

La sprint di Dresda (GER), tappa della Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo, non regala gioie all’Italia, con tutti gli atleti usciti ai quarti di finale. In campo maschile, la vittoria va al francese Lucas Chanavat, seguito dal norvegese Sindre Skar e lo svedese Johan Haeggstroem.

Federico Pellegrino e Maicol Rastelli non sono riusciti a superare i quarti di finale. Pellegrino è stato estromesso dalla lotta per la qualificazione alla semifinale da un maldestro contatto provocato dal francese Richard Jouve in una curva, impegnato a sorpassare proprio l’azzurro.

La classifica generale di coppa vede Bolshunov al comando con 1081 punti, seguito da Klaebo con 1006 ed Ustiugov con 845.

La vittoria al femminile è andata alla svedese Linn Svahn, davanti alla slovena Anamarija Lampic ed all’altra svedese Maja Dahlqvist. Sempre quarti di finale per le due azzurre impegnate, Greta Laurent ed Alice Canclini.

SESTI NELLA TEAM SPRINT DI DOMENICA

La Francia di Lucas Chanavat conquista anche la team sprint a tecnica libera maschile. I francesi hanno battuto al fotofinish la coppia tedesca composta da Marcus Grate e Johann Haeggstroem. Completa il podio la Russia.

Italia I, formata da Federico Pellegrino e Stefan Zelger, ha conquistato il 6° posto, pur pagando un’ennesimo incidente di percorso, con Pellegrino vittima di una caduta. Maicol Rastelli e Michael Hellweger, invece, si sono fermati in semifinale.

In campo femminile, la Svezia conquista il 1° ed il 3° gradino del podio. In mezzo la coppia svizzera Van Der Graaf/Faehndrich. Nessun duo italiano ha preso parte alla fase finale della team sprint: Laurent/Scardoni e Canclini/Debertolis non hanno superato le qualifiche.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo