Costanza è la parola perfetta per descrivere Federico Pellegrino. 4° posto in qualifica e stesso risultato in finale, in questa tappa di Oberstdorf (GER) valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo.

Federico Pellegrino
Federico Pellegrino (FONTE: https://www.fisi.org/sci-di-fondo/news/)

LA COSTANZA DI PELLEGRINO

4° in qualifica e 4° posto anche in finale. Ottima giornata per Federico Pellegrino, che si è messo in evidenza nella sprint di Oberstdorf (GER), valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo, concludendo ai piedi del podio.

Il poliziotto ha goduto di una forma smagliante sin dalla mattina ma non ha potuto far nulla davanti allo strapotere del trio norvegese formato da Klaebo, Golberg e Valnes, sempre in testa, sin dall’inizio della manche finale, e capace di monopolizzare i primi tre posti della classifica. Per il 29enne azzurro c’è la consolazione del terzo miglior piazzamento della stagione dopo i due secondi posti conquistati a Planica e Lenzerheide nella stessa disciplina.

Maicol Rastelli, anche lui presente nelle batterie finali, si è fermato ai quarti di finale finendo così in 17^ posizione. Non sono andati oltre le qualifiche Stefan Zelger e Francesco De Fabiani.

BUONE PRESTAZIONI DI SCARDONI E LAURENT

In campo femminile ad avere la meglio è stata la russa Natalia Neprayeva, brava nel battere la slovena Anamarjja Lampic e l’americana Jessica Diggins.

Molto indietro invece, la norvegese Therese Johaug, leader della classifica generale, la quale si è fermata già dalla manche dei quarti di finale.

Buon risultato per Lucia Scardoni e Greta Laurent, rispettivamente in 17^ e 21^ posizione. Sono fuori dalle migliori trenta, invece, Nicole Monsorno e Francesca Franchi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo