Ad Oslo (NOR) era di scena, durante questo weekend, la Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo, con due gare in mass start. Di seguito, i risultati degli azzurri.

Giandomenico Salvadori
Giandomenico Salvadori (FONTE: https://www.fisi.org/sci-di-fondo/news/)

SOLO SALVADORI A PUNTI

Nella mass start maschile di 50 km, disputatasi ad Oslo (NOR) e valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo, la vittoria è andata al russo Alexander Bolshunov, ormai già vincitore della Coppa del Mondo. Il podio è stato completato dai norvegesi Simen Kruger ed Emil Iversen.

Il team azzurro non ha fornito una grandissima prestazione. L’unico italiano ad andare a punti è stato Giandomenico Salvadori con la sua 30^ posizione. Tra gli altri azzurri, Stefano Gardener è invece 40°, Gilberto Panisi 44°. Paolo Ventura si è classificato 51° mentre non è giunto all’arrivo Francesco De Fabiani.

JOHAUG BATTUTA

In campo femminile, la svedese Frida Karlsson ha compiuto una vera e propria impresa, battendo in volata la dominatrice di questa Coppa del Mondo 2020, la norvegese Therese Johaug. Completano il podio altre due svedesi: Ebba Andersson e Charlotte Kalla.

Per quanto riguarda l’Italia, gara complicata per le due azzurre presenti. Caterina Ganz è andata cedendo terreno nel finale ed ha chiuso al 40° posto con oltre 6 minuti di ritardo, mentre Sara Pellegrini è finita 43^ con oltre 8 minuti dalla vincitrice.

La Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo tornerà il prossimo weekend, in Canada, dove sono programmate quattro sprint, due maschili e due femminili.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo