A Lahti  è tutto pronto, si comincia a fare sul serio con i mondiali di sci nordico. È il giorno della sua gara, quella che predilige. L’occasione è ghiotta ma gli avversari agguerriti. Federico Pellegrino è in lotta per una medaglia nella gara sprint di sci di fondo.

Federico Pellegrino registra il quinto tempo

Con il pettorale numero 16 Federico Pellegrino passa agevolmente le qualificazioni e approda alle fasi finali in programma alle 16.30. L’azzurro, grande speranza del movimento italiano, chiude le fasi di qualificazioni con il quinto tempo assoluto, registrando un distacco di oltre quattro secondi dal primo, il russo Ustiugov, apparso in grande forma durante tutto l’arco della sua sciata. Il secondo italiano invece è fuori dalle fasi finali. Partito con il pettorale 42 Simone Urbani non è andato oltre il trentacinquesimo posto, deludendo così chi se lo aspettava in gara nel pomeriggio odierno. Alle ore 16.30 le finali della gara, con un Federico Pelligrini in corsa per una medaglia.

Qualificazioni femminili, tre azzurre accedono alle fasi  finali

Si sono concluse anche le qualifiche femminili dove, in testa, troviamo la norvegese Falla, seguita da Laukkanen, Visnar, Falk e Van der Graaf. Qualificate tre italiane. Gaia Vuerich, Ilaria Debertolis e Greta Laurent rispettivamente con il tempo numero 17, 23 e 28.

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sci di fondo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo