Ottimo weekend per gli azzurri. Klaebo ed Oestberg si laureano Campioni del Mondo.

Pellegrino e De Fabiani ai Mondiali di Seefeld 2019
Pellegrino e De Fabiani ai Mondiali di Seefeld 2019 (FONTE: https://www.fisi.org/sci-di-fondo/news)

La Coppa del Mondo di sci di fondo si è conclusa con il minitour canadese del Québec. Un testa a testa tirato fino al traguardo ha consentito a Klaebo di vincere la coppa del mondo: dopo aver iniziato la gara con 52 secondi di vantaggio su Bolshunov, infatti, si è visto recuperare quasi tutto il vantaggio ma è riuscito a evitare la beffa finale.

Sul versante femminile non c’è invece stata storia: troppo distante la russa Neprayeva per poter pensare che sull’albo d’oro potesse finirci lei al posto di Ingvild Oestberg.

Ottimo weekend anche per gli azzurri

Pellegrino e De Fabiani ottengono ottimi risultati anche questo fine settimana, chiudendo un’annata dal bilancio ottimo.
Se Chicco ha infatti raggiunto il secondo posto nella sprint di venerdì, nella distance di domenica si sono piazzati quarto (De Fabiani) e sesto (Pellegrino), regalando all’Italia due atleti nelle prime dieci posizioni: un risultato che non vedevamo da molto tempo ormai.
Chiudiamo la rassegna con i risultati delle azzurre, che nella 10km inseguimento chiudono 24^ (Brocard), 30^ (Comarella), 35^ (Scardoni) e 38^ (Ganz), e proprio quest’ultima è la prima italiana della classifica generale con i suoi 137 punti, che la collocano al 48° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo