Al termine degli Europei 2017 di pallavolo da seduti, ecco il resoconto del cammino azzurro nella competizione croata. Arriva la prima vittoria storica nella nazionale maschile (piazzatasi dodicesima), e quella femminile conclude al settimo posto.

La nazionale italiana maschile agli Europei 2017 di Sitting Volley

fonte immagine: pagina facebook ufficiale FederVolley

LA PRIMA VITTORIA STORICA DI SITTING VOLLEY

Porec, Croazia. Sono ormai conclusi gli Europei di Sitting Volley: un traguardo importante è avvenuto nel torneo per la nazionale italiana maschile. Di certo il rendimento finale nella competizione non è stato quello di una testa di serie, ma bisogna anche tener conto del fatto che la pallavolo da seduti è una disciplina praticata solo da pochi anni in Italia. Oltre ad essere fonte di un’esperienza enorme per la nazionale, questo Europeo di Sitting Volley in Croazia ha regalato agli Azzurri la loro prima vittoria storica in questo sport (3-2 a scapito della Georgia). L’ultima gara svoltasi è stata una sconfitta (3-1) inflitta dalla Turchia, che ha decretato il piazzamento dei ragazzi di Emanuele Fracascia al dodicesimo posto, pur conservando la soddisfazione di aver dato filo da torcere agli avversari.

SETTIMO POSTO PER LE AZZURRE

Le azzurre, invece, debuttanti assolute a questo Europeo, hanno vinto la loro ultima gara battendo le stesse padrone di casa della Croazia. Alla fine di questa gran partita stravinta 3-0, le ragazze di Amauri Ribeiro si sono piazzate settime in classifica, chiudendo in tal modo gli Europei 2017 di Sitting Volley.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *