Skeleton Coppa del Mondo 2020 Sigulda: nella seconda tappa consecutiva sul circuito lettone, Valentina Margaglio e Mattia Gaspari continuano la nuova stagione con buoni risultati.

Valentina Margaglio in gara

SKELTON COPPA DEL MONDO 2020 SIGULDA: DOPPIA GARA SULLA PISTA LETTONE

La World Cup 2020/2021 di skeleton prosegue sempre sul circuito di Sigulda, in Lettonia.

Nella competizione femminile, vince anche questa seconda tappa l’austriaca Janine Flock, che precede la russa Elena Nikitina e l’olandese Kimberley Bos. L’azzurra Valentina Margaglio, dopo l’ottimo 10° posto dell’esordio stagionale, chiude in 12ª posizione: sempre tra le migliori nelle partenze, sigla il miglior tempo di spinta nella prima manche e il secondo nella successiva. L’altra italiana, Alessia Crippa, finisce 17ª.

Nella gara maschile, i padroni di casa, i fratelli lettoni Martins e Tomass Dukurs, dominano, lasciando il terzo gradino del podio al britannico Marcus Wyatt. L’azzurro Mattia Gaspari termina al 13° posto.

SKELETON COPPA EUROPA 2020 WINTERBERG: BUONA PROVA PER GLI ITALIANI

Sulla pista tedesca di Winterberg il 27 e 28 novembre è andata in scena una delle tappe della Coppa Europa 2020/2021 di skeleton.

Dietro a quattro padrone di casa, che monopolizzano i primi posti – Sarah Wimmer, Stefanie Votz, Corinna Leipold e Hanna Staub –, la prima non teutonica è l’azzurra Elena Scarpellini, 5ª; l’altra italiana, Alessandra Fumagalli, si classifica al 7° posto.

Nella prova maschile, altro dominio tedesco con quattro atleti nelle prime quattro posizioni – Felix Seibel, Kilian Von Schleinitz, Cedric Renner, Lukas David
Nydegger. Il migliore degli italiani è Manuel Schwaerzer, 9°, mentre gli altri concludono Gabriele Marenchino 16°, Francesco Pellicani 17° e Marvin Moscara 18°.

In gara-2, rimangono imbattibili le tedesche nuovamente nei primi quattro posti: la vittoria va a Sarah Wimmer, davanti a Corinna Leipold, Stefanie Votz e Hanna Staub. Ancora un 5° posto per Elena Scarpellini e un 7° posto per Alessandra Fumagalli.

In campo maschile, il nostro Manuel Schwaerzer si migliora di una posizione e ottiene l’8° posto, così come Marvin Moscara, 15° al traguardo; 17° posto per Gabrele Marenchino e 20ª piazza per Francesco Pellicani

Primeggia il tedesco Kilian Von Schleinitz, secondo il connazionale Cedric Renner, terzo il britannico Ben Fulker.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Skeleton