Skeleton Coppa Europa 2020 Igls Innsbruck: Amedeo Bagnis conquista una doppia vittoria; Alessia Crippa e Valentina Margaglio salgono sul podio.

Amedeo Bagnis e Mattia Gaspari (foto FISI)

SKELETON COPPA EUROPA 2020 IGLS INNSBRUCK: AMEDEO BAGNIS NUOVAMENTE AL VERTICE

Dopo il suo primo trionfo a Koenigssee, non si ferma la sete di vittoria di Amedeo Bagnis.

L’azzurro dello skeleton vince anche nelle tappe di Coppa Europa 2020 di Igls e Innsbruck.

Dopo l’11° posto al suo esordio in Coppa del Mondo, Amedeo Bagnis vince davanti al tedesco Felix Seibel, secondo a Igls. Terzo il giapponese Hiroatsu Takahashi.

Mattia Gaspari, dopo due anni di stop per infortunio, è in pieno recupero e chiude al 4° posto. Manuel Schwaerzer è 12°, mentre Gabriele Marenchino non si qualifica per la seconda manche ed è 28°.

Nella gara femminile, doppietta azzurra sul podio: Alessia Crippa conquista il 2° posto e Valentina Margaglio il 3°, vince la russa Alina Tararychenkova.

Alessandra Fumagalli è 16ª, mentre Elena Scarpellini 19ª.

Amedeo Bagnis centra la terza vittoria consecutiva in Coppa Europa a Innsbruck, davanti al britannico Matt Weston e al giapponese Hiroatsu Takahashi. L’azzurro conquista anche la vetta nella classifica generale della competizione continentale con 283 punti, due in più del tedesco Felix Seibel.

Mattia Gaspari termina in 7ª posizione, mentre Manuel Schwaerzer è 12° e Pietro Drovanti non supera la prima manche e chiude 26°. 

Nella gara femminile, Alessia Crippa conquista di nuovo il 2° posto, dietro alla sola britannica Amelie Coltman e davanti alla russa Alina Tararychenkova.

Valentina Margaglio termina in 7ª posizione, Elena Scarpellini e Alessandra Fumagalli sono rispettivamente 13ª e 16ª.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Skeleton